Compensato Fenolico Betulla Antisdrucciolo

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Fenolico Betulla Antisdrucciolo

Informazioni sul prodotto

  • Impermeabile e resistente all'acqua
  • Il legno di compensato fenolico non richiede alcun post-trattamento
  • Superficie piana
  • Adatto per scopi strutturali
  • A causa della sensibilità ai graffi è meno adatto per scopi decorativi
  • I bordi del pannello e gli eventuali fori devono essere adeguatamente protetti per evitare che l’umidità penetri
  • Lo strato superiore può variare di colore tra i diversi pannelli

Descrizione

Legno di compensato fenolico antisdrucciolo: già il nome dice tutto. Se gli altri tipi di legno di compensato fenolico risultano molto scivolosi, questo legno antisdrucciolo presenta uno strato ruvido su uno dei lati per evitare il problema. Il materiale è incollato esternamente. È la tavola di legno ideale da utilizzare per realizzare recinti di animali, rimorchi o per i furgone per le consegne.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)710
Spessore9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm, 21 mm, 24 mm
Type Legno di compensato fenolico
VarianteCompensato Fenolico Antisdrucciolo
VenaturaNO
Applicazione (clima)Da esterno, se pre-trattati
Tipo di legno dello strato superficialeBetulla
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNO
IncollaggioWBP, da esterno
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreRivestimento fenolico
Strato superiore1 lato

Ordina online legno compensato fenolico antisdrucciolo su misura

Il compensato fenolico può essere la scelta giusta per una moltitudine di progetti. Lo forniamo in varie forme e rifiniture personalizzate per far sì che il tuo progetto sia un successo. Il legno compensato fenolico antisdrucciolo può essere facilmente ordinato online utilizzando il configuratore dei prodotti. Tagliamo o fresiamo il legno compensato fenolico antiscivolo in rettangoli, cerchi o anche in altre forme irregolari.

Il compensato fenolico antiscivolo: che cos'è?

Il legno compensato di cemento è costituito da un'anima in compensato di betulla e ha uno speciale strato epossidico plastico (rivestimento fenolico) sia sulla parte superiore, sia su quella inferiore. È anche detta pellicola. Nel legno compensato fenolico antisdrucciolo questa pellicola è di colore marrone scuro. Legno compensato fenolico antisdrucciolo: il nome dice tutto. Grazie al legno compensato fenolico antisdrucciolo, il ripiano superiore sarà rifinito con una struttura antisdrucciolo. Questo compensato antisdrucciolo è anche detto compensato fenolico a struttura intrecciata o a filo a maglia. Se gli altri tipi di legno compensato fenolico risultano molto lisci al tatto, questo antisdrucciolo ha uno strato ruvido su uno dei lati. È il legno ideale da utilizzare per i pannelli per realizzare recinti di animali, rimorchi o furgone da trasporto. Questa struttura è anche detta a filo a maglia o struttura a maglia. Al lato posteriore è applicata una pellicola marrone scura e liscia.

Il rigido strato superiore garantisce che il pannello possa essere utilizzato per applicazioni che richiedono l’utilizzo di materiali più resistenti. È bene sapere che: il colore dello strato superiore può variare a seconda del pannello. L’anima in legno compensato fenolico antisdrucciolo è costituita da strati d'impiallacciatura di betulla incollati a croce che formano la solida base di questo pannello. Questi pannelli si piegano pochissimo ed è per questo che sono molto utilizzati per realizzare rimorchi o biciclette.

Spessori disponibili del legno compensato fenolico antisdrucciolo

Per il legno compensato fenolico antisdrucciolo sono disponibili vari spessori. Il materiale del pannello può essere ordinato in diverse dimensioni e nei seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm, 21 mm e 24 mm.

Lavorazione dei pannelli di legno compensato fenolico antisdrucciolo

Questi pannelli sono facili da lavorare e i loro strati sono colorati in modo alternato. È importante svasare i bordi e i fori (a vite) del legno compensato fenolico (almeno 2 mm) e rifinire bene con un filler epossidico e un sigillante per bordi. Non stringere troppo i bulloni di bloccaggio. Lo strato superiore non richiede ulteriore post-trattamenti. Il compensato fenolico può scheggiarsi durante l’assemblaggio. Utilizza utensili affilati e, possibilmente, avvita ad almeno 2,0 cm dai bordi. Quando questi pannelli vengono utilizzati per applicazioni all’esterno, è importante trattare i bordi dei pannelli con un apposito sigillante per preservarne le proprietà di resistenza all'umidità.

Applicazioni specifiche del legno compensato fenolico antisdrucciolo

 

Il legno compensato fenolico rientra nella categoria dei pannelli strutturali. Il materiale del pannello è molto resistente ed è l’ideale per realizzare costruzioni.

Alternative ai pannelli di legno compensato fenolico antisdrucciolo

Il betonplex antiscivolo non è il materiale giusto per il vostro lavoro? Quindi scegliere betonplex betulla marrone scuro con uno strato superiore liscio su due lati. Oppure scegliere compensato di betulla con o senza strato superiore. Di seguito sono riportati tutti gli altri tipi di concreteplex disponibili:

Combinazioni raccomandate

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione