- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Alloggiamento riscaldato per stampante 3D per il garage (ambiente freddo), di Stefan
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Stefan
Media
2 minuti
Stefan ha realizzato una custodia molto elegante e su misura per la sua stampante 3D. Ha usato fogli tagliati di compensato di betulla.
Descrizione di Stefano
Non ho spazio nell'appartamento. C'è spazio nel garage, ma il garage è polveroso e solitamente troppo freddo. Per questo motivo ho progettato un alloggiamento che: - può essere riscaldato - è protetto dalla polvere - è illuminato - può essere montato a parete - può essere dotato di raffreddamento se necessario. I primi test hanno confermato la funzionalità.
Come ho realizzato questo progetto
1. Scelta di un pannello riscaldante adatto >50 watt Un'alternativa presa in considerazione con i tappetini riscaldanti non forniva una potenza riscaldante sufficiente ed è stata scartata.
2. Selezione della regolazione (l'intervallo di temperatura per il riscaldamento e il raffreddamento deve essere regolabile separatamente (isteresi)
3. Determinare le dimensioni dell'alloggiamento e creare piano di costruzione/elenco dei componenti
4. Ordinare i componenti (legna, riscaldamento, regolazione (riscaldamento) (raffreddamento), viti per legno, lastre di plexiglass, cerniere)
5. Montaggio Le assi di legno sono state collegate utilizzando viti per legno (4,5 x 60) 6. Montaggio a parete Si effettua con 2 viti e 2 8 tasselli 7. Plexiglas riquadri Il riquadro è diviso in 2 parti: accesso alla sala stampa, accesso all'elemento di controllo.
Dimensioni del mio progetto fai da te
L=53,6 A=73,6 P=62,8 cm compreso pannello in plexiglass da 0,8 e guarnizione
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.
Visualizza tutti i materiali in fogli