Armadi aperti in sottostrato, di Nele

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Nele

Nele

BE

Media

2 minuti

In questa pagina troverai il progetto fai da te di Nele. Nele ha realizzato degli armadi aperti con il sottostrato, che libera molto spazio di archiviazione. Condivide la sua avventura e i passi compiuti per creare questi armadietti unici. Gli schizzi dettagliati aiutano con i preparativi per il progetto. Nele descrive anche come misurava, segava e assemblava il legno. Spiega anche come ha rifinito i mobili e come ha aggiunto un tocco personale con gli elementi decorativi. Il risultato è uno spazio di contenimento trendy e funzionale che si adatta perfettamente allo spazio. Se vuoi realizzare tu stesso degli armadi aperti, segui i suggerimenti e l'ispirazione di Nele in questa pagina.

Descrizione di Nele

Ho realizzato un totale di sei armadi diversi, questo è chiaramente visibile nei miei disegni esecutivi. Il 'grande' Il pensile per la cucina è composto in realtà da quattro pensili separati, per rendere il progetto un po' più gestibile. Oltre a questo grande armadio, ho realizzato due armadi bassi simili per il nostro soggiorno, di due dimensioni diverse.

Come ho realizzato questo progetto

Ho prima incollato insieme i pannelli con colla per legno (Griffon ES30 ad asciugatura rapida, asciuga trasparente in 3 minuti) e li ho fissati con morsetti angolari (ne avevo solo quattro a disposizione, ma sei o anche otto sarebbero stati meglio). Poi ho semplicemente praticato dei fori e li ho fissati con una vite universale (con testa Pozy/Z2, 4x60). Ho usato 3 viti agli angoli per tutta la profondità dei mobili e solo 2 per i ripiani centrali a causa dello spessore del materiale in lamiera (1,8 cm), questo è sufficientemente robusto.

Dimensioni del mio progetto fai da te

Ci sono diverse parti, di seguito sono riportate le dimensioni di ciascuna parte:

  • Armadio fornello: 165x35x40 cm
  • Armadio sedile: 175x35x30 cm
  • Pensile cucina completo: 306x145x40 cm
  • Pensile cucina parte A: 51,6x145x40 cm
  • Pensile cucina parte B: 101,4x80x40 cm
  • Pensile cucina parte C: 51,6x105x40 cm
  • Pensile cucina parte D: 101,4x72x40 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Nele e completate il vostro ordine con facilità.

430,75 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli