- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Armadio a muro con illuminazione TOSIZE, di Bennet
Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it
Bennet
Media
3 minuti.
Descrizione di Bennet
Volevamo un grande armadio contro la parete posteriore del nostro ufficio con ampio spazio di archiviazione (nascosto dietro le porte) e anche con scomparti aperti con illuminazione per esporre alcuni oggetti carini. Sul lato sinistro della parete c'è un cornicione che ha esattamente 58 cm di profondità, quindi ci è sembrato interessante creare un armadio con profondità variabili: una parte inferiore di 58 cm di profondità incassata con il cornicione per molto spazio di archiviazione dietro le porte, e una parte superiore di 40 cm di profondità con scomparti aperti con illuminazione e una fila aggiuntiva di scomparti con porte.
Come ho realizzato questo progetto
Poiché volevamo un armadio con diverse profondità, cosa che il configuratore TOSIZE.it non supportava ancora, abbiamo deciso, in consultazione con il servizio clienti, di assemblare l'armadio da due unità separate: un armadio inferiore di 58 cm di profondità e un armadio superiore di 40 cm di profondità. Ci è stato consigliato di impilare questi armadi o, se eravamo abili e non volevamo un bordo sporgente, di trasferire i fori per le spine dei traversi inferiori dell'armadio superiore sui traversi superiori dell'armadio inferiore, in modo da poter posizionare i montanti dell'armadio superiore direttamente sull'armadio inferiore. Sembra complicato, ma è risultato abbastanza gestibile. Abbiamo scelto un armadio in MDF primerizzato in modo da poterlo dipingere facilmente noi stessi nel colore desiderato. Per determinare gli scomparti aperti dell'armadio, abbiamo prima creato una griglia di 3x5 scomparti. Poi abbiamo rimosso diversi ripiani e montanti per ottenere una disposizione giocosa di scomparti di diverse dimensioni senza che diventasse troppo caotico. Durante il montaggio dell'armadio, ho prima applicato uno strato di vernice sui bordi esterni, poiché questi non sarebbero stati a filo con il muro (a causa del battiscopa) e non sarei riuscito ad accedervi bene in seguito. Una volta che la parte inferiore era in posizione, ho utilizzato dei punti di riferimento per le spine per trasferire i fori delle spine dei montanti dell'armadio superiore sulla parte superiore dell'armadio inferiore. Questo ha fatto sì che l'armadio fosse complessivamente 3 cm più basso, ma non c'era più il bordo sporgente. Per l'illuminazione, abbiamo scelto i faretti a incasso IKEA Mittled. Sono molto compatti, facili da installare e possono essere accoppiati con le nostre lampade Philips Hue. Durante il montaggio, ho praticato dei fori nella parete posteriore per nascondere i cavi. In generale, il montaggio è stato gestibile grazie alle chiare istruzioni, e ho impiegato solo un po' più di tempo per trasferire le spine e installare l'illuminazione. Una volta che l'armadio era completamente assemblato, ho potuto iniziare a dipingerlo, cosa che ho sottovalutato. Questo è stato il compito che ha richiesto la maggior parte del tempo, soprattutto perché abbiamo scelto un colore scuro che non copriva bene con una sola mano di vernice. Ma il risultato finale è un armadio fantastico con molto spazio di archiviazione e grandi scomparti aperti con illuminazione. Esattamente quello che volevamo!
Dimensioni del mio progetto DIY
Armadio inferiore: 90 cm x 296 cm x 58 cm (h x l x p) Armadio superiore (inclusi i traversi inferiori di 3 cm): 165 cm x 296 cm x 40 cm (h x l x p) Totale (senza i traversi inferiori dell'armadio superiore): 252 cm x 296 cm x 58 cm (h x l x p)
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai-da-te? Questo mobile fa parte della nostra linea di mobili TOSIZE. Create i vostri mobili su misura tramite il nostro configuratore 3D e riceveteli in un semplice kit.
3.808,00 €
Visualizza tutti i mobili