- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Cassetti nell'abbaino con paratia al ginocchio in OSB, di Daan
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Daan
Media
3 minuti
Scopri la pratica regolazione di Daan, che ha creato dei cassetti nella parete al ginocchio del suo abbaino utilizzando l'OSB. I suoi passaggi dettagliati mostrano come creare spazio di archiviazione intelligente in spazi precedentemente inutilizzati. Segui la sua guida per creare i tuoi cassetti in una parete con abbaino e massimizzare la funzionalità del tuo spazio.
Descrizione di Daan
Il nostro tetto ha una pendenza abbastanza dolce, quindi c'è ancora molto spazio nascosto nella parete del ginocchio dell'abbaino. Questo spazio è di difficile accesso e richiede molte piegature e gattonamenti. Per questo motivo ho aggiunto due cassetti con sopra un lungo ripiano. Se osservate attentamente le foto noterete che il retro dei cassetti ha il bordo inclinato. Altrimenti non starebbe sotto il tetto. Per renderlo meno polveroso ho rifinito i cassetti con una piastra in OSB sul frontale. Quella piastra può essere rimossa con i magneti.
Come ho realizzato questo progetto
Passaggio 1: crea una cornice diritta sotto l'abbaino. L'ho fatto con travi di pino piallato.
Passaggio 2: dividi il telaio in sezioni. Ho quattro scomparti (tre grandi e 1 piccolo). Nel mio caso, due su quattro hanno ricevuto un cassetto.
Passaggio 3: realizzazione della struttura di supporto per il cassetto. Ho posizionato delle travi perpendicolari al telaio all'altezza del fondo del cassetto. A questo ho attaccato le guide dei cassetti. Acquista una guida per cassetti in grado di sopportare molto peso e che puoi fissare al fondo del cassetto.
Passaggio 4: realizza i cassetti. Ho ricevuto le assi tagliate su misura, ho segato personalmente solo la parte posteriore inclinata. Ho realizzato i cassetti in OSB. Il fondo è OSB 18 mm, i lati sono OSB 9 mm. Questo è molto sottile, quindi ho preforato ogni foro e poi ho avvitato insieme le assi. Per maggiore robustezza, ho posizionato una doga più spessa nella parte anteriore, così puoi sempre aprire il cassetto. Se trovi difficile forare questo materiale sottile, puoi sempre posizionare una stecca nei quattro angoli o lavorare con angoli di metallo.
Passaggio 5: fissa i cassetti al binario scorrevole. Assicurati che non sia troppo stretto.
Passaggio 6: ora rimuovi i cassetti per creare la struttura di supporto per il ripiano che sarà sopra i cassetti. Crea la struttura di supporto per lo scaffale perpendicolare al telaio dal passaggio 1. Vedi anche il passaggio 3. Assicurati di sostenerla non solo sui lati, ma anche al centro.
Passaggio 7: posiziona la lunga tavola, in parti o in altro modo, sulla costruzione costruita e avvitala. in posizione.
Passaggio 8: Anche la parte anteriore è realizzata in OSB da 9 mm. Attacca i magneti qui. Uno su entrambi i lati, due sul fondo. Quindi mantienilo a livello/esattamente inclinato come il resto della soffitta e segna dove posizionare i bottoni magnetici. Quindi avvita anche questo.
Passaggio 9: fai un foro nella parte anteriore con un trapano veloce in modo da poter rimuovere facilmente la parte anteriore. Non dimenticare di levigare dopo la perforazione.
Passaggio 10: inserisci le tue cose! Suggerimento: isola la soffitta prima di iniziare.
Dimensioni del mio progetto fai da te
Ogni cassetto ha una superficie di base di 96,0 x 96,0 cm e un'altezza di 38,2 cm. La lunga tavola bianca sopra è lunga 214 me profonda 68,0 cm.
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Daan e completate il vostro ordine con facilità.
305,28 €
Visualizza tutti i materiali in fogli