- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Costruisci il tuo armadio da un compensato di pioppo interno
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Ivonne
Media
4 minuti.
Fai da te: costruisci il tuo armadio con il pioppo da interni Multiplex e lasciaci tagliare il materiale a misura. Guarda il piano passo dopo passo!
Descrizione
Realizzare un mobile contemporaneo in compensato. Per l'ingresso, il soggiorno, la cucina, la camera da letto, la nursery, la sala hobby o la stanza dei giochi. In effetti, può essere usato ovunque! Abbiamo segato le tavole a misura e abbiamo anche smussato i bordi, in modo che possiate iniziare subito a costruire. Puoi rendere il mobile ancora più personale dipingendolo o attaccandovi degli adesivi interni. Qualunque cosa tu voglia!
Come ho realizzato questo progetto
Abbiamo già preparato tutti i materiali per quanto possibile. Sta a voi fissare le tavole tra loro. Si procede come segue:
Passo 1:
Tenete tutti i vostri materiali e strumenti pronti all'uso. Questo richiede un po' più di tempo prima, ma aiuta enormemente se tutto è a portata di mano durante il lavoro!
Passo 2:
Posiziona la parte posteriore dell'armadio sul tuo piano di lavoro con il bordo smussato verso il basso. Posizionare i lati dell'armadio con i bordi ben stretti contro di esso. Anche con il bordo obliquo verso il basso. Incollare i bordi con del nastro adesivo. Strettamente incollato? Girate con attenzione i fogli. Stendi la colla sui bordi smussati e "piega" i bordi insieme per creare la base del mobile. Applicare del nastro adesivo extra per mantenere i fogli al posto giusto e lasciarli asciugare bene. Controllate il tempo esatto di asciugatura sulla confezione della colla che state usando.
Passo 3:
Attaccate la parte superiore e inferiore anche con la colla e poi fissatela bene con il nastro adesivo per permettere agli scaffali di asciugarsi in posizione. Lasciare il nastro intorno ai bordi smussati per un po' di tempo per avere un po' di forza mentre la colla si asciuga e l'ulteriore costruzione dell'armadio ha luogo.
Passo 4:
Per creare lo spazio aperto nella parte superiore del mobile, è importante determinare la distanza corretta. Secondo il progetto, il vano aperto è di 10 cm, quindi il listello che sostiene lo scaffale deve essere fissato a 11,8 cm dall'alto, a causa dello spessore della tavola (18 mm). È saggio preforare questo materiale con una punta più piccola di 1 mm rispetto alla vite che si sta utilizzando. Questo impedisce al materiale di spaccarsi. Non mettere il ripiano nell'armadio fino a quando non è completamente finito.
Passo 5:
Prima di attaccare la porta e le gambe, potete fare i fori per i supporti degli scaffali. Dietro la porta c'è uno scaffale nascosto. Per prima cosa decidete la posizione dello scaffale. Potete deciderlo voi stessi, a seconda delle cose che volete conservarci dentro. Per evitare di trapanare attraverso il lato, si può avvitare un tappo sul trapano. Non avete questo a casa? Poi si può semplicemente attaccare un pezzo di nastro adesivo al trapano. Poi mettete i supporti degli scaffali nei fori.
Passo 6:
Le gambe sono attaccate come segue: incollare le parti delle gambe e lasciare asciugare. Nel frattempo, misurate dove i piedi devono essere attaccati. Disegnatelo sul fondo del mobile, ma anche all'interno. È lì che va la vite. Abbiamo messo le gambe a 6 cm dai lati e 5 cm verso l'interno. Quando si misura l'interno, si deve tener conto dello spessore del lato.
Per prima cosa attacca le gambe con la colla e fissale con il nastro adesivo. Non appena la colla si è asciugata, le gambe possono essere avvitate senza che si spostino durante l'avvitamento.
Passo 7:
La porta è attaccata all'armadio con una cerniera di pianoforte. Tagliare la cerniera ad una lunghezza di 64 cm, lunga quanto la porta stessa. Segnare i fori per le viti sulla porta, preforarli e fissare la cerniera con le viti. Ripetete questa operazione, ma poi attaccate la porta al mobile. Nota: se avete intenzione di avvitare nella venatura del legno, è particolarmente importante preforare! In questo modo, si evita che il materiale si spacchi.
Passo 8:
Il pomello della porta è appositamente segato in un parallelogramma. Determinate dove volete attaccare il pomello alla porta dell'armadio e incollatelo. Lasciatelo asciugare con un pezzo di nastro adesivo sopra e avvitate il pomello alla porta dall'interno.
Passo 9:
Infine, montate uno snapper magnetico nella parte superiore del mobile. In questo modo, la porta rimane chiusa.
Dimensioni del mio progetto fai da te
~60,0 x ~90,0 x ~36,0 cm
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Ivonne e completate il vostro ordine con facilità.
192,69 €
Tutti i materiali utilizzati
Visualizza tutti i materiali in fogli