Cove con spot LED, di Leon

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Sopra la media

3 minuti

Descrizione

Due nicchie contro il soffitto con faretti LED a comando wireless, più una stecca per la tenda della finestra, che collegano il tutto in modo che sia un tutt'uno, per il soggiorno.

FAI DA TE: Cove con illuminazione a LED

Ho iniziato facendo un disegno 3D in Sketchup. Avevo già un modello 3D della mia casa. In questo modo ho potuto vedere come si sarebbe adattato e come sarebbe stato nella stanza. All'inizio pensavo di segarlo da solo. Per questo ho fatto un disegno di taglio basato sulle dimensioni dei comuni pannelli MDF che si possono acquistare, in modo da poter segare nel modo più efficiente possibile.

Poi ho visitato il sito web TOSIZE.it e ho visto che si poteva segare, che si potevano compilare i desideri di segatura in modo dettagliato e facile da usare e che si poteva anche segare a mitria. Dato che non ho una sega da taglio e che, per mancanza di esperienza, non sarei mai stato in grado di ottenere manualmente un taglio stretto come quello degli esperti, ho deciso di farlo segare.
La natura del progetto lasciava spazio ad alcuni margini per quanto riguarda le dimensioni, l'inserimento tra le pareti, ecc. e questo mi ha spinto a correre il rischio di farlo segare. Ho ordinato un MDF primerizzato, che consente di risparmiare sulla verniciatura.

Una volta arrivati i pezzi, ho prima segato i fori per i faretti e le mensole. Poi ho dato il primer alle tavole e le ho dipinte con il lattice, dato che le avevo ancora del colore delle pareti, che fortunatamente erano state dipinte di recente, in modo che ci fosse poca differenza di colore tra le cale e le pareti. Ho quindi incollato le tavole che erano state in parte accostate, creando una struttura a forma di L. Poi, mentre tutto si asciugava, ho incollato le tavole che erano state parzialmente accostate, creando una struttura a forma di L. Poi, mentre tutto si asciugava, ho posizionato le travi di pino nel soffitto e nelle pareti. Questa è stata la cosa più difficile, cioè fissarle esattamente dritte e nella giusta posizione, anche perché il soffitto e le pareti non sono completamente piane e dritte. Ho quindi preparato l'elettricità e inserito i cavi e i collegamenti per i faretti LED attraverso i fori nelle assi.
Ho quindi avvitato le tavole alle travi.

Poi i bordi e le cuciture sono stati sigillati. Il cablaggio è stato accuratamente nascosto. E tutto è stato verniciato ancora una volta quando è stato appeso.

Posti collegati e pronti!

Caletta personalizzata

- Dimensioni della cala sinistra (piccola): 160,0 x 18,0 x 12,0 cm (l x l x h)
- Dimensioni caletta destra (grande): 320,0 x 18,0 x 12,0 cm (l x l x h)
- Dimensioni della stecca della tenda della finestra: 360,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli