Credenza con mobili TOSIZE in pannello di mobili in rovere nero, di Ivonne

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Ivonne

Ivonne

NL

Facile

3 minuti

Descrizione di Ivonne

Ordinando due mobili di profondità diversa, ho creato una credenza. Ho sovrapposto i due mobili per farne un'unica unità. Così facendo, ho eliminato la trave inferiore del mobile superiore, riprendendo i fori del mobile più profondo. Non è necessario (si può anche lasciare un doppio bordo), ma mi sono divertita a sperimentare. Il mobile sta benissimo sulla parete con la carta da parati grafica!

Piano passo-passo per la realizzazione e la costruzione dell'armadio

Preparazione

Ho iniziato realizzando un progetto in una sola profondità. In questo modo ho avuto una buona visione d'insieme dell'aspetto che avrebbe avuto il mobile ed ero sicuro che le dimensioni fossero corrette. Quando sono stato soddisfatto, ho fatto uno screenshot e ho ricostruito il mobile nel configuratore in due parti: la parte inferiore, più profonda, e la parte superiore, meno profonda. Per la parte superiore, ho aggiunto all'altezza lo spessore del ripiano (3 cm), perché avrei rimosso il ripiano. In questo modo, alla fine l'altezza risulta corretta.

Montaggio della parte profonda (inferiore)

La costruzione della parte inferiore avviene in modo standard. Seguire il manuale in dotazione.

Montaggio della parte bassa (superiore)

  1. Costruire la parte inferiore del mobile (mobile 1) secondo le istruzioni.
  2. Prendete le travi inferiori dalla parte superiore del mobile (mobile 2). Queste saranno le sagome su cui praticare i fori. Appoggiare le travi inferiori del mobile 2 sopra il mobile 1. Assicuratevi che i lati posteriori siano esattamente in piano.
  3. Fissare le travi (con attenzione) con fascette di colla o nastro adesivo.
  4. Utilizzare una punta per legno di 8 mm di diametro per eseguire i fori. Per la profondità, considerare lo spessore della trave + 1 cm (profondità del foro).
  5. Segnare questa distanza con nastro adesivo da pittore sulla punta del trapano. Non contare la punta del trapano per legno.
  6. Praticare dei fori attraverso la trave del mobile 2 per trasferirla nel mobile 1.
  7. Per rilevare i fori ovali, forare 2 volte, su entrambi i lati, il foro. In questo modo, si mantiene la possibilità di regolare leggermente i montanti dell'armadio 2.
  8. Una volta eseguiti tutti i fori, rimuovere le travi dal mobile 2. Non servono più. Non ne avrete più bisogno.
  9. Continuare a costruire il mobile seguendo le istruzioni. La parte superiore del mobile 1 è ora diventata la parte inferiore del mobile 2.

Nonostante la nastratura delle travi, è emerso che alcuni fori erano andati a vuoto. In questo caso, non ho inserito il tassello per poter continuare a costruire l'armadio. Alla fine tutto si è incastrato bene e il mobile è stato assemblato in circa mezza giornata!

Stile

Il vantaggio del rovere nero è che non ha bisogno di essere verniciato e che possiamo metterlo subito in stile.

Dimensioni del mio progetto fai da te

Altezza: 260,0 cm Larghezza: 250,0 cm Profondità: 45,0 / 30,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai-da-te? Questo mobile fa parte della nostra linea di mobili TOSIZE. Create i vostri mobili su misura tramite il nostro configuratore 3D e riceveteli in un semplice kit.

4.563,00 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i mobili

Date un'occhiata anche a questi progetti simili di bricolage

Visualizza tutti i progetti