Fai da te: mobile TV/elemento da parete in MDF, di Floor

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Floor

Floor

NL

Facile

5 minuti.

Ribolleva e ribolliva da un po'. Poi ho guardato il mobile TV, una creazione fatta in casa dai mobili Ikea con un vassoio sopra, una volta carino, ma ora un pugno nell'occhio. Ho guardato, guardato e guardato, ma non importa quanto a lungo e attentamente guardassi l'armadio, gli armadi rimanevano gli stessi. E poi all'improvviso è arrivata l'Idea con la I maiuscola, grazie ad una pubblicità su una rivista di arredamento. Il nostro lungo soggiorno ha bisogno di un mobile che ne enfatizzi la lunghezza, che faccia impallidire il grande mostro nero sopra di esso, che diventi l'attrazione della casa: calmo ed elegante, robusto e robusto. Deve diventare un tutt'uno con la parete e fornire una vetrina per bellissimi accessori, ma anche un modo funzionale per nascondere prese e armadietti che attualmente sfigurano il quadro generale. E unico e non troppo complicato, perché devo poterlo realizzare da solo. Budget basso ma ad alto effetto!

Il piano

Il passo successivo è stato mettere su carta l'idea che avevo in testa in modo che potesse essere realizzata. I primi disegni sono venuti bene, perché avevo un'immagine chiara in mente. Ma poi è arrivata la parte meno divertente, ma essenziale: le taglie. Questo semplicemente non è il mio punto forte. Tuttavia, dopo molti calcoli e perplessità, sono riuscito a fare un calcolo adeguato. Innanzitutto per la prima parte del mobile, perché come potete vedere dal bozzetto il progetto è ancora in corso.

La creazione di...

Ora che le misure erano su carta, potevo iniziare a ordinare su TOSIZE.it. Un semplice strumento sul sito web aiuta a scegliere esattamente il materiale e le misure giuste. E, cosa molto carina, l'esempio mostra anche immediatamente se ciò che è stato inserito è corretto, compresi i bordi a mitria! Ho scelto i bordi a mitria perché volevo vedere il minor numero possibile di cuciture sul mobile. Nel giro di due settimane ho avuto a casa tutti i materiali necessari e ho potuto iniziare subito.

Visualizza tutto il nostro materiale in fogli

E quando dico "iniziare subito", intendo proprio iniziare subito, perché la pazienza non è il mio punto forte. Dovevo solo segare le travi di pino a misura, quindi dopo un rapido controllo di tutte le misure ho iniziato a misurare e a segare. A questo punto ho potuto iniziare a costruire il telaio interno, un lavoro preciso, perché se dovesse diventare storto, le piastre non si adatterebbero correttamente al telaio. E naturalmente è bene che l'elemento sia robusto, perché oltre a essere un bel punto di esposizione, diventa un'area di seduta ideale per i bambini. L'elemento è composto da due parti che ho fissato insieme. Dopo aver collegato i due telai interni, è stato possibile fissare i pannelli in MDF. È stato un piacere, perché si sono adattati perfettamente e, a parte le due cuciture centrali, non era visibile nemmeno una cucitura grazie ai bordi tagliati. Ho riempito tutti i fori delle viti e le giunture centrali con stucco per legno e li ho levigati in modo che non fossero più visibili.

Per ottenere una buona adesione, ho pretrattato il mobile con un primer e poi l'ho dipinto nella stessa tonalità della parete (Worthy Clay di Flexa). Per garantire che l'elemento si adatti correttamente alla parete, ho rimosso i battiscopa accanto e dietro l'elemento. La fase finale consiste nel sigillare l'elemento, in modo che non siano visibili le giunture tra la parete e l'elemento, che diventa davvero parte della parete. Poiché stiamo ancora ristrutturando, non l'ho ancora fatto. Inoltre, l'arredamento sarà ampliato in futuro.

Come

  1. Determinare le dimensioni dell'elemento. Ho utilizzato una lunghezza di 360 cm, un'altezza e una profondità di 35 cm.
  2. Ordinate i pannelli MDF su TOSIZE.it. Volete un elemento senza giunzioni come me? Allora fate tagliare i pannelli a mitria (dall'alto verso il basso). Non ho piastre sul lato posteriore e sinistro dell'elemento, perché toccano la parete.
  3. Calcolare le dimensioni delle travi del telaio interno e tagliare tutto a misura. Tenete conto dei bordi a mitria delle piastre, in modo che il telaio si adatti ai bordi a mitria delle piastre. Realizzate due telai, che poi fisserete l'uno all'altro.
  4. Preforare i fori per le viti nel telaio. Avvitare il telaio. Utilizzate una squadra e una livella a bolla d'aria per far sì che il telaio sia squadrato e dritto. Una volta terminata la prima cornice, preparatene un'altra.
  5. Avvitare i due telai con viti grandi.
  6. Avvitare i pannelli MDF su entrambi i telai. Inserire le viti un po' più a fondo nella lastra.
  7. Riempire i fori delle viti e le giunture centrali con stucco per legno e levigare.
  8. Trattare l'elemento con un primer.
  9. Rimuovere i battiscopa accanto e dietro l'elemento.
  10. Posizionare l'elemento contro la parete, assicurarsi che i cavi del televisore, ad esempio, siano correttamente inseriti nel mobile e sigillarlo. Dipingere i bordi con il sigillante
  11. Dipingere l'elemento dello stesso colore della parete. Per ottenere un effetto cemento: dipingere con un pennello a blocco e fare movimenti a X con il pennello per stendere la vernice.
  12. Una volta terminato tutto, arriva la parte migliore:STILARLO!

Prima dopo!

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Floor e completate il vostro ordine con facilità.

152,60 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli