Costruisci il tuo cestino per separare i rifiuti!

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Ivonne

Ivonne

NL

Media

4 minuti.

Imparate a realizzare il vostro bidone per la raccolta differenziata con pratici consigli per il fai-da-te. Questa guida vi accompagna passo dopo passo nella creazione di un bidone funzionale e pratico, appositamente progettato per separare i diversi tipi di rifiuti. Scoprite soluzioni creative e progetti intelligenti per ottenere una raccolta differenziata ecologica e organizzata in casa. Create oggi stesso il vostro cestino per i rifiuti e contribuite a uno stile di vita più sostenibile.

Descrizione

Hai mai pensato di disegnare il tuo cestino? Allora puoi essere sicuro che si adatta al tuo interno! Abbiamo scoperto che separare i rifiuti diventa anche molto più facile quando si ha un bidone adatto. Siamo andati a lavorare su un design per il nostro ufficio ed ecco il risultato. Diversi bidoni ci stanno, così puoi separare facilmente i tuoi rifiuti. E usando MDF Nero impermeabile e OSB 3 è anche elegante!

Come ho realizzato questo progetto

Abbiamo già segato tutto il materiale al millimetro. Sta a voi fissare le tavole insieme. Si fa così:

Passo 1:

Tenete tutti i vostri materiali e strumenti pronti all'uso. Questo richiede un po' più di tempo prima, ma aiuta enormemente se tutto è a portata di mano durante il lavoro! Il materiale MDF Black V313 può emettere un po' di colore quando lo si lavora. Tenete conto di questo.

Passo 2:

Appoggia la parte posteriore del cestino sul tuo piano di lavoro, con il bordo smussato verso il basso. Posizionare i lati del bidone con i bordi ben stretti contro di esso. Anche con il bordo smussato verso il basso. Fate lo stesso con la parte anteriore del bidone. Incollare i bordi con del nastro adesivo. Strettamente incollato? Girate con cura i fogli. Spalmare l'adesivo da costruzione sui bordi smussati e "piegare" i bordi insieme per creare la base del cestino. Applicare del nastro adesivo extra per mantenere i fogli al posto giusto e lasciarli asciugare bene. Controllate il tempo esatto di asciugatura sulla confezione della colla che state usando.

Passo 3:

Attacca anche il fondo del cestino con la colla e poi fissalo bene con il nastro adesivo per permettere alle tavole di asciugarsi sul posto. Lasciare il nastro intorno ai bordi smussati per un po' di tempo per una certa resistenza durante l'asciugatura della colla e l'ulteriore costruzione del cestino.

Passo 4:

Attaccare la cerniera del piano al coperchio del cestino. Disegnate la lunghezza del bidone sulla cerniera e tagliatelo alla misura giusta con un seghetto. È meglio montare la cerniera appena un po' fuori dal bordo. Questo sembra il migliore!

Posizionare l'altro lato della cerniera del piano sul bidone stesso. Questo è un lavoro preciso! Se necessario, mettete qualcosa sotto il coperchio per sostenerlo quando avvitate la cerniera del piano.

Passo 5:

Posizionare la maniglia sulla parte superiore del lembo. Misuratelo in anticipo per assicurarvi che la maniglia sia al centro.

Passo 6:

È il momento di posizionare le gambe OSB 3. Si incollano le strisce insieme prima e poi si possono fissare con il nastro adesivo per farle asciugare. Sono asciutti? Poi avvitateli nel cestino dei rifiuti.

Passo 7:

Mettete i cestini nel bidone e aggiungete un adesivo per indicare per quali rifiuti è il bidone, se necessario. Puoi finire MDF Black V313 con una vernice trasparente o dipingerlo in qualsiasi colore tu voglia!

Suggerimento: Per il montaggio del cestino si possono usare due tipi di colla: colla per legno o colla per costruzioni / colla a bolle. La colla per legno ha il vantaggio di essere più facile da usare perché si può facilmente rimuovere la colla in eccesso con un panno umido. L'adesivo da costruzione no, perché è più difficile da rimuovere dalle mani e bisogna usare uno scalpello per rimuovere l'adesivo in eccesso dalle cuciture quando si asciugano. L'adesivo da costruzione, d'altra parte, ha un effetto di riempimento che riempie qualsiasi irregolarità e quindi dà un risultato più bello.

Dimensioni del mio progetto fai da te

58,0 x 73,0 x 41,2 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Ivonne e completate il vostro ordine con facilità.

197,62 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli