Letto galleggiante realizzato con pannelli di legno incollati di Markus

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Markus

Markus

DE

Media

3 minuti.

In questo progetto, Markus descrive in dettaglio come si è messo al lavoro per creare il suo letto fatto da sé. È stato ispirato a progettare il letto in modo che sembrasse fluttuare. Aggiunta l'illuminazione e si è rivelato un bellissimo progetto! Leggi ulteriori informazioni su Markus' di seguito. Avvicinamento.

Descrizione di Markus

Ho costruito questo letto basandomi su un'idea di Jonas Winkler. L'idea è quella di avere un letto in legno massiccio che sembri fluttuare. Ho costruito il telaio con i pannelli multiplex da 22 mm. A causa delle inclinazioni sui lati, lo vedrai più tardi solo se ti allontani. Questo crea l'effetto fluttuante. Attenzione: il mio letto è largo solo 140 cm, quindi ho avvitato la testiera al muro per evitare che si ribalti. Con un letto più grande (180 cm) questo non dovrebbe essere necessario perché probabilmente il peso è sufficiente. Su questo telaio viene fornito un telaio composto da travi da 60x80 mm, che ho avvitato insieme per formare 120x80 mm dopo averle prima tagliate grossolanamente alla lunghezza. La trave all'estremità della testa è di soli 40x80 mm poiché ho dovuto risparmiare un po' di spazio. Le singole parti sono state avvitate insieme utilizzando dadi a vite, in modo che il tutto possa essere nuovamente smontato. Ho realizzato le prolunghe del comodino con legno di abete da 18mm. Per prima cosa costruisci le scatole (tasselli di legno e colla) e poi riavvitale al telaio utilizzando i dadi. Quindi levigato e smaltato, quindi levigato e smaltato di nuovo. Le lampade sono realizzate da me con una clip-on e un legno squadrato di 34x34 mm, l'interruttore l'ho incastonato nel comodino. Alla fine ho collegato l'illuminazione e basta...

Come ho realizzato questo progetto

Base: praticare dei fori (6 mm o 10 mm), inserire i dadi e avvitare i pannelli insieme con viti M6. Telaio: avvitare sempre due travi insieme per formarne una più grande (con normali viti per legno, queste non verranno smontate Ancora). Ho avvitato insieme le travi in ​​modo sfalsato, il che rende più semplice l'assemblaggio del telaio, ma devi prestare attenzione alla corretta lunghezza delle estremità corte quando le avvita insieme. Ho lasciato le estremità sporgenti un po' più a lungo. Il telaio viene quindi nuovamente avvitato con dadi come il telaio. Comodino: fai dei fori per i tasselli di legno (io ho usato quelli da 8 mm) e poi assemblali con la colla. Una volta indurito, avvitarlo al telaio utilizzando i dadi. Illuminazione: strisce LED con rilevatori di movimento fissati sul lato inferiore delle barre.

Dimensioni del mio progetto fai da te

212,0 cm x 156,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Markus e completate il vostro ordine con facilità.

319,70 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli