Librerie di design su ruote in compensato, di Herman

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Herman

Herman

NL

Sopra la media

2 minuti.

Herman condivide le librerie su ruote da lui stesso progettate, realizzate in compensato. Il suo progetto creativo fornisce ispirazione per creare soluzioni di archiviazione funzionali ed estetiche. Ti guida attraverso le sue esperienze e le fasi del processo fai-da-te, offrendoti un'idea del suo approccio unico.

Descrizione di Herman

Ho realizzato 2 librerie su ruote con cassetti in compensato. Originariamente sono armadietti contraffatti di diversi designer, ma li ho modificati in modo che ora sembrino provenire da un'unica famiglia. Tutto è in compensato di betulla spesso 18 mm.

Come ho realizzato questo progetto

Rispetto ai mobili esistenti, ho apportato alcune modifiche al design e ho "inventato" personalmente le dimensioni assemblando prima approssimativamente i mobili con vecchie assi dell'Ikea ​​e posizionandoli nel nostro soggiorno. Quindi ho apportato alcune modifiche (modificato leggermente la profondità e la larghezza). Ho quindi realizzato i disegni esecutivi in ​​Illustrator e ho ordinato il legno su TOSIZE.it.

Per i cassetti ho mantenuto un margine di 2 mm sui cassetti. E ho lasciato 4 mm di spazio tra i blocchi della scatola grande. Ecco come sembrano "bare" impilate. I tondi rimossi dai frontali dei cassetti sono di 35 mm invece dei 40 mm previsti perché si sono rivelati troppo grandi durante la produzione. L'ho prima assemblato con del nastro adesivo e poi ho sparato tutto insieme con una sparachiodi. Questo è un lavoro preciso perché i chiodi che ho utilizzato erano lunghi 5 cm. Quindi, se spari un po' storto, il chiodo uscirà dal lato del legno. Meglio farlo con 2 persone come ho fatto io. Non ho usato colla.

L'interno dei cassetti è in compensato da 12 mm e ho usato delle doghe per creare le guide per il mobile grande. Il piccolo armadietto scorre sopra lo scaffale. Ho incollato 2 strappi sotto in modo che scivoli meglio. Successivamente tutti i bordi sono stati levigati e rifiniti con vernice per legno opaca resistente ai raggi UV. Da 2 a 3 strati. Infine, le ruote sono state posizionate sotto con le viti.

Dimensioni del mio progetto fai da te

  • Armadio grande: 54x35x80 cm
  • Armadio piccolo: 40x30x44 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli