- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Mobile TV galleggiante in mdf vuoto, di suzan
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Suzan
Media
2 minuti
Suzan ha fatto realizzare un mobile TV sospeso su misura in MDF grezzo. L'MDF è stato verniciato di nero e il mobile è stato poi montato a parete. Puoi vedere il risultato finale qui! (Crediti fotografici: @droomdesign su Instagram)
Il mobile TV di Suzan
Suzan ha progettato un mobile TV sospeso per il suo soggiorno. Il mobile è stato progettato in modo che la TV si adatti perfettamente. Accanto alla nicchia per la TV ci sono due scomparti con alcune porte, abbastanza spazio per conservare tutti i ricevitori, amplificatori o la vecchia collezione di DVD! Ha fatto tagliare su misura il mobile TV sospeso da TOSIZE.it. Puoi facilmente farlo anche tu disegnando il tuo mobile sul nostro foglio per schizzi. Poi inserisci tutte le specifiche nel nostro configuratore su misura, ottieni immediatamente il prezzo e puoi ordinare il tuo mobile subito. Semplice, no?
Realizzare mobili con MDF grezzo
L'MDF grezzo è la versione standard dell'MDF. Viene utilizzato per i progetti più diversi. Poiché il materiale non è trattato, deve essere trattato prima dell'uso. Questo conferisce al materiale una finitura liscia e lo protegge dall'umidità e dallo sporco. L'MDF grezzo è molto sensibile all'umidità, quindi non può essere utilizzato in ambienti umidi. Se questo era il piano per il tuo mobile, puoi optare per MDF Idrorepellente V313.
Il trattamento dell'MDF
L'MDF grezzo deve essere trattato adeguatamente prima dell'uso. Ma come si fa? Ci sono tre cose che puoi fare: primerizzare, sigillare e verniciare. Prima di tutto, è importante primerizzare bene l'MDF. Questo conferisce all'MDF uno strato protettivo che lo protegge dalla penetrazione dell'umidità. Questo strato di primer assicura anche che lo strato finale di finitura possa essere applicato molto meglio sull'MDF. Durante la primerizzazione, puoi anche sigillare i bordi. I bordi dell'MDF hanno un forte effetto assorbente e sono quindi particolarmente sensibili all'umidità. Il trattamento può essere eseguito con un sigillante per bordi. Infine, puoi verniciare il materiale. Puoi farlo completamente secondo i tuoi gusti. Suzan, per esempio, ha verniciato di nero il suo mobile.
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.
Visualizza tutti i materiali in fogli