Mobile TV / mobile LP con pannello in legno di pino, di Jeroen

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

jeroen

jeroen

NL

Media

3 minuti

Questa pagina racconta la storia di Jeroen, che ha realizzato il suo mobile TV e il suo mobile LP utilizzando pannelli di legno di pino. Jeroen condivide i suoi passi e i suoi consigli per progettare e rifinire questi mobili. Con il suo approccio fai-da-te, Jeroen ha creato soluzioni di archiviazione funzionali ed eleganti per la sua collezione di TV e LP. Segui i suoi passi e crea il tuo mobile TV e il tuo mobile LP utilizzando pannelli in legno di pino.

Descrizione di Jeroen

Mobile per giradischi, 400+ LP, TV, Playstation, lettore CD. La credenza si inserisce perfettamente nella nicchia del soggiorno, rifinita con mordente per un aspetto vintage. Su gambe in modo che il robot aspirapolvere possa raggiungerlo.

Come ho realizzato questo progetto

L'armadio doveva adattarsi alla nicchia del soggiorno. Per prima cosa ho allineato i piatti per assicurarmi che si adattassero. Volevo vedere le targhe, quindi niente porte davanti. Volevo anche sbarazzarmi del giradischi e degli accessori TV e nascondere cavi e fili. Pertanto, sopra gli scomparti per i dischi, ci sono scomparti per giradischi, presa multipla, router, PlayStation, lettore CD, vassoio per le "cose ​​importanti" e anche spazio per la posta, il tutto nascosto negli scomparti superiori. Sopra la parete di fondo, posiziona prima una stecca di qualche centimetro per fissare le porte/coperchi, in modo che possano aprirsi e non graffiare il muro.

Ho optato per cerniere per pianoforte in rame per via della (un po' vintage) e l'angolo con cui si apre e lo spazio minimo che occupa. Anche la parte anteriore delle alette può essere piegata, sempre con una cerniera per pianoforte, in modo da poter aprire quella parte (l'aletta anteriore) senza bloccare la TV (per la PlayStation, poi può raffreddarsi).

I Io stesso ho visto una rientranza sul lato destro, perché da lì è entrata Internet con una piccola scatola, che ora non si vede più perché davanti ci sono le targhe. C'è anche una presa nel muro in fondo, di cui ho tenuto conto con il secondo ripiano verticale da destra (è leggermente meno profondo). La TV sopra è una cornice Samsung, il mobile TV si trova nello scomparto centrale. Ho ricevuto le gambe da un commerciante Etsy in Germania. Alla fine l'ho ricoperto con uno strato di mordente (teak) per intonare un po' il colore della cornice della TV e dargli un aspetto vintage (ci sono alcune macchie scure, è perché ho iniziato con il colore sbagliato di mordente e non tutto era levigato disattivato).

Dimensioni del mio progetto fai da te

247,5 x 68,8 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di jeroen e completate il vostro ordine con facilità.

484,27 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli