- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Mobile TV realizzato con pannello mobile in legno di ciliegio, di Frans
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Frans
Media
3 minuti
In questa pagina puoi leggere la storia fai-da-te di Frans che ha realizzato il suo mobile TV utilizzando pannelli di mobili in legno di ciliegio. Frans condivide la sua esperienza e i passi compiuti per costruire questo bellissimo mobile. Descrive come ha misurato, segato e assemblato il legno per creare un mobile TV robusto ed elegante. Frans dà consigli utili per rifinire e aggiungere dettagli funzionali. Con il suo mobile TV fatto in casa, Frans ha creato un mobile unico che si adatta perfettamente ai suoi interni. Segui la sua guida e crea il tuo mobile TV utilizzando pannelli per mobili in legno di ciliegio.
Descrizione del francese
Nuovo "mobile TV" dopo una riorganizzazione del soggiorno. L'attrezzatura può essere posizionata dietro il televisore, fuori dalla vista. Le assi vengono posizionate attorno a un muro sporgente per mascherare il muro. Punto di raccolta per riporre le cose belle. Pannello per mobili in ciliegio preso perché alcuni mobili sono realizzati in legno di ciliegio.
Come ho realizzato questo progetto
- Fare tagliare a misura i ripiani e il montante da un pannello per mobili in ciliegio di 26 mm di spessore
- Stampo realizzato in MDF di 10 mm di spessore per delineare adeguatamente la parete sporgente. Lo stampo è stato leggermente più largo in corrispondenza della parete per poter misurare correttamente la parete rispetto allo stampo. Il muro non è così stretto in termini di dimensioni. Ogni tavola è quindi leggermente diversa
- Connettori per mobili in legno di ciliegio
- Supporto dotato di 5 connettori per mobili montati con tasselli da 10 mm. I ripiani vengono fissati ai connettori per mobili con le viti Directa di Hettich in modo che i ripiani non si ribaltino.
- Viti Directa di Hettich utilizzate per il montaggio dei connettori per mobili alla parete. Per prima cosa sono stati praticati dei fori da 10 mm nella parete, sono stati posizionati i tasselli e sono stati segnati i fori sui connettori del mobile con i punti centrali di un set di tasselli. Anche in questo caso le doghe sono state assicurate contro il ribaltamento con viti Directa.
- Tutte le viti leggermente incassate e ricoperte da una placca in plastica color legno
- Impossibile effettuare la posa cieca per mancanza di personale specializzato attrezzi
- Dopo il montaggio completo, il "mobile TV" è stato nuovamente smontato per completare il tutto, levigatura e verniciatura. Applicati 3 strati di lacca per mobili Glitsa. Applicare la prima mano con pennello e le altre due mani con rullo. Diluire la vernice con il 5% di acqua per creare un sottile strato di vernice tre volte. Quindi il "mobile TV" è stato rimontato.
Dimensioni del mio progetto fai da te
132,0 x 245,0 cm
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Frans e completate il vostro ordine con facilità.
1.196,71 €
Tutti i materiali utilizzati
Visualizza tutti i materiali in fogli