- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Musica - Custodia in vinile in compensato di pioppo, di Julius
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Julius
Sopra la media
3 minuti
Descrizione
Era da tempo che cercavo un cabinet dove poter riporre il mio amplificatore e gli LP. Dopo aver trascorso un tempo infinito su Pinterest e Marktplaats, ho finalmente deciso di crearne uno da solo.
Fai da te: custodia in vinile personalizzata
Prima attrezzatura misurata, dopo di che ho realizzato il disegno di costruzione (vedi immagini). Volevo avere due parti di console / cabinet di diverse altezze. Per renderlo un po 'più spazioso, ho scelto di separarli posizionando una tavola più corta e più stretta di 9 mm di abete finlandese nel mezzo. Alla fine l'ho attaccato molto semplicemente usando del nastro biadesivo. Per entrambe le parti dell'armadio ho iniziato a disegnare tutte le linee centrali sui pannelli lunghi inferiori delle parti dell'armadio. Fatto ciò ho praticato 2 fori profondi 10 mm, a 5,0 cm di distanza dal bordo dopodiché ho utilizzato un set di tasselli per fare impronte sul fondo della paratia in questione (set tasselli, con guida trapano in modo da forare dritto è un must! oltre che un quadrato!). Fallo sia per la parte superiore che per quella inferiore e il tutto dovrebbe scorrere insieme come un grande set meccanico. Le assi che ho usato erano spesse 18 mm. Alla fine ho scelto di lavorare con tasselli dello spessore di 6 mm. Quando tutto è stato preforato e tutti i tasselli si sono incastrati, ho prima messo l'interno del pannello inferiore (150,0 x 40,0 cm) nel rivestimento trasparente (3 strati sottili). Per evitare che il mio amplificatore o l'estrazione e l'estrazione degli LP danneggino il legno. In primo luogo è iniziato con il fissaggio degli esterni. Questi sono tagliati ad angolo, quindi facili da incollare. Controlla questo sito per scoprire come puoi affrontarlo al meglio. Dopodiché si trattava solo di incollare lo schienale, le paratie e il top con sufficiente colla per legno e metterli in tensione con grandi fascette per legno (o nel mio caso molto nastro da imbianchino). Per esercitare una pressione ancora maggiore, gli ho imposto una serie di libri pesanti. SUGGERIMENTO : prendi un vecchio spazzolino da denti e un bicchiere d'acqua e spazzola i bordi dove filtra la colla per legno in eccesso. In questo modo eviti di dover tagliare la colla per legno secca. Infine ho messo i bordi esterni nella macchia chiara (circa 3 - 5 strati sottili). Gambe attaccate (google gambe in acciaio nero) e praticato un foro nella parte sinistra della parte superiore del mobile (utilizzare una sega a tazza per questo).
Armadio in vinile realizzato in multistrato di pioppo
Le dimensioni esterne (LxWxH) comprese le gambe sono le seguenti: 150,0 cm x 40,0 cm x 79,1 cm.
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Julius e completate il vostro ordine con facilità.
538,13 €
Visualizza tutti i materiali in fogli