Pannelli acustici per studio del suono, di Michael

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Michael

Michael

NL

Molto facile

2 minuti.

Descrizione

Per evitare riflessi precoci in uno studio, è possibile installare pannelli acustici. Puoi farlo facilmente creando una cornice di legno, riempiendola di lana di roccia e quindi sigillando il tutto con un tessuto permeabile all'aria come la iuta.

Pannelli acustici fai da te

In base alle dimensioni delle lastre di lana di roccia (100,0 cm x 60,0 cm x 7,0 cm) che devono adattarsi esattamente al telaio di legno, ho realizzato un telaio di MDF. Le tavole in MDF avevano uno spessore di 1,8 cm, quindi avrai una dimensione esterna di 103,6 cm x 63,6 cm x 14 cm. Volevo avere almeno 2 lastre di lana di roccia di 7,0 cm di spessore l'una sopra l'altra, quindi 14,0 cm di profondità. Per prima cosa assembli il telaio in MDF utilizzando ancoraggi angolari in metallo. Quindi taglia un pezzo di tela a misura e chiudi un lato con una graffetta. Quindi si posizionano le lastre di lana di roccia (2 pezzi) nel telaio di legno. Quindi chiudi anche la parte posteriore e pieghi la parte superiore e inferiore in un modo carino. In realtà, proprio come incartare un regalo. Con del materiale appeso li metti sul muro e / o sul soffitto e il gioco è fatto :)

Le dimensioni del progetto

103,6 cm x 63,6 cm x 14,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Michael e completate il vostro ordine con facilità.

136,44 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli