Pensile a parete completamente fatto in casa in MDF, di Ezra

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Ezra

Ezra

NL

Stimolante

3 minuti.

Ezra condivide il suo impressionante progetto fai-da-te in cui ha realizzato un mobile grande quanto una parete interamente in MDF. Condivide passaggi dettagliati e suggerimenti utili per creare questo grande mobile. Con il suo approccio, Ezra non ha solo creato una soluzione funzionale per riporre oggetti, ma anche un'aggiunta estetica sorprendente ai suoi interni. Scopri come puoi costruire tu stesso un pensile di queste dimensioni e trasformare il tuo spazio.

Descrizione di Esdra

L'attuale mobile dell'acquario non era più adatto ed è stato realizzato nel periodo con bambini piccoli. Questo doveva essere sostituito. Poiché nessun armadio standard soddisfaceva i desideri e le esigenze, è nato il progetto di realizzare un armadio da soli. Questo doveva essere adatto all'acquario e integrarsi con il resto della stanza. Il mobile è costituito da MDF da 18 mm, è verniciato con primer MDF e vernice murale. Per una lunga durata, il mobile è rivestito con una vernice incolore a 2 componenti.

Come ho realizzato questo progetto

Prima di tutto, ho realizzato un disegno con Sketchup 3D (non è particolarmente adatto alle dimensioni specifiche, ma funziona). Sulla base del disegno, ho ordinato tutto il legno su misura e ho etichettato ciascuna tavola. Si consiglia vivamente di etichettare gli scaffali, tutti gli scaffali sono ordinatamente forniti con un adesivo e tutte le informazioni. Ciò ha reso facile sistemare gli scaffali prima di iniziare a montarli.

Il mobile ha una base di travi di pino, livellate per una base stabile. Gli armadi sono posizionati sulle travi, che vengono assemblate utilizzando tasselli e colla per legno e con viti MDF per una maggiore resistenza. Su entrambi i lati dell'armadio è stato lasciato spazio per uno zoccolo decorativo posizionato sulla parete laterale continua. La parte superiore, composta da due parti, viene posizionata sopra gli armadietti.

Una volta pronta la parte dell'armadio, è possibile posizionare la parte del ripiano superiore. In questo caso il progetto non era ancora definitivo, quindi i montanti verticali sono stati prima posizionati in modo lasco e fissati al soffitto. Successivamente è stata determinata la posizione delle travi orizzontali.

Lo scaffale non ha una parete posteriore, ma a posteriori sarebbe stato meglio perché la parete si è rivelata non esattamente diritta. Per questo motivo, i pannelli di legno sono stati successivamente posizionati per sezione con il legno residuo rimanente.

Le giunture sono state poi rifinite con stucco per legno, così come le parti terminali dell'MDF (questo permette di ottenere un risultato uniforme più rapidamente). Il mobile ha uno strato di base di primer Alabastine MDF e viene poi verniciato con la parete nello stesso colore della pittura murale.

Poiché la vernice murale non è esattamente resistente ai graffi e rimovibile, abbiamo rifinito il mobile con un vernice bicomponente incolore. Poiché il mobile poggia su una base di travi di legno, è stato aggiunto uno zoccolo sotto il mobile e al suo interno è stata incorporata una striscia LED.

Dimensioni del mio progetto fai da te

280,0 x 243,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Ezra e completate il vostro ordine con facilità.

687,56 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli