Realizza il tuo armadio alto per il ripostiglio, di Floris

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Floris

Floris

NL

Sopra la media

3 minuti.

In questa pagina, Floris parla dei suoi mobili contenitori fatti in casa per il ripostiglio. Questo armadio alto ti offre spazio per nascondere un sacco di cose! Floris condivide la sua avventura e i passi che ha intrapreso per costruire questo armadio funzionale. Descrive come ha ideato il progetto, scelto i materiali e assemblato il mobile. Floris fornisce consigli utili su come utilizzare gli strumenti giusti e creare spazio di archiviazione sufficiente. Floris ha organizzato e arredato in modo pratico il suo ripostiglio con il suo ripostiglio fatto in casa. Segui i passaggi di Floris e crea il tuo armadio personalizzato per il ripostiglio.

Descrizione di Floris

Nel mio ripostiglio ho trasformato un armadio già esistente, nel quale si trova in parte il mio CV (a destra) e nel quale è stato in parte ricavato un ripostiglio (a sinistra). Volevo estendere questo armadio da una parete all'altra e dargli una disposizione diversa, che avrebbe fornito molto più spazio di archiviazione e avrebbe reso l'insieme migliore.

Come ho realizzato questo progetto

Ho lasciato la parte dell'armadio con il riscaldamento centralizzato così com'è, ma ho rotto la parte sinistra. Ho riutilizzato solo il pannello sinistro (dal pavimento al soffitto) come lato sinistro del nuovo mobile (è contro il muro a sinistra). Questo definisce le dimensioni della nuova parte dell'armadio.

Ho poi utilizzato delle travi di pino per creare una semplice struttura nella parte anteriore dell'armadio, alla quale possono essere fissate le varie parti (travi dal pavimento alla sul soffitto e in mezzo, quindi un rettangolo). Questa struttura è fissata ai pannelli già posizionati a sinistra e a destra e al soffitto). Ho attaccato un pannello a sinistra, a destra, in basso e in alto a questa struttura, che era abbastanza robusto da poter montare le ante sui pannelli sinistro e destro.

Per dividere l'armadio in due, ho incollato due pannelli insieme e posizionati al centro del mobile, questi sono tenuti in posizione dai ripiani e dalla struttura. Poi ho fissato le ante con una cerniera per pianoforte e ho installato gli scaffali. Ho poi piallato il tutto (ove necessario) per far sì che le fessure fossero della stessa larghezza ovunque e il risultato fosse migliore. Ho anche levigato, preparato e verniciato il mobile, dove ho anche realizzato una cornice con doghe.

Infine, ho attaccato i bottoni con una robusta chiusura a scatto (funziona meglio dei magneti). Devo ancora finire il telaio, ma voglio mantenerlo smontabile fino alla posa del nuovo pavimento (poi la doga inferiore funzionerà immediatamente come battiscopa).

Dimensioni del mio progetto fai da te

230,0 x 110,0 cm (solo la parte nuova)

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Floris e completate il vostro ordine con facilità.

462,58 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli