- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Realizzare un dipinto in MDF, di Petra
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
P.J.
Molto facile
1 minuto
Che il MDF abbia molti utilizzi è cosa ben nota. Forse non è così ovvio che si possa fare arte anche con MDF. Lasciati ispirare dal quadro di Petra, che ha realizzato a partire da diversi pezzi di MDF Naturale. Ha lavorato il materiale in modo artistico e l'ha assemblato in un'unica opera.
Vuoi saperne di più sull'MDF?
L'MDF appartiene alla famiglia dei pannelli di fibra. La lastra è composta da fibre di legno che sono state compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare: non si scheggia durante la fresatura e il taglio. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Pertanto, è importante sgrassare accuratamente il materiale prima di dipingerlo. Il materiale ha anche un effetto assorbente. Perciò è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni asciutte: ideale come base per un dipinto (cornice)!
Lavorare con l'MDF
I bordi terminali dell'MDF richiedono un'attenzione aggiuntiva. Ci sono diverse opzioni per contrastare l'effetto assorbente dei bordi terminali: utilizzare colla per legno diluita con un po' d'acqua, stucco o un sigillante speciale per bordi. Se vuoi usare l'MDF come base per il tuo dipinto o la tua cornice, tieni presente questo.
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di P.J. e completate il vostro ordine con facilità.
210,00 €
Visualizza tutti i materiali in fogli