- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Realizzazione di un piano di lavoro personalizzato per il ripostiglio, di Fabian
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Fabian
Facile
2 minuti.
Fabian ha realizzato un piano di lavoro su misura per la cucina. Utilizzando il multistrato di pioppo tagliato a misura è stato realizzato un robusto tavolo da lavoro. Nel ripostiglio, un piano di lavoro su misura è ideale, ad esempio, per piegare la biancheria.
Descrizione di Fabiano
Ho posizionato una base di armadi Ikea nel nostro ripostiglio. In mezzo ho realizzato una nicchia con piano di lavoro utilizzando legno ordinato e segato su misura. Sotto il piano di lavoro c'è spazio per lavatrice e asciugatrice. Il piano di lavoro è ideale per piegare la biancheria.
Come ho realizzato questo progetto
Ho ordinato tre fogli di compensato online. Ho ordinato queste piastre un po' troppo grandi perché le pareti a cui devono agganciarsi non sono perfettamente perpendicolari. Questo mi ha offerto l'opportunità di adattare perfettamente le piastre durante il lavoro. Prima di tutto ho realizzato tutti i piatti su misura. Per questo ho usato una sega circolare con binari di guida. Ho quindi adescato le estremità del legno e le ho levigate per renderle lisce. Di conseguenza, la struttura in legno grezzo non è più visibile. Dopo che tutto è stato levigato bene, liscio e privo di schegge, ho fornito ai pannelli uno strato di primer e due strati di vernice opaca. Poi ho iniziato a posizionare i piatti. La piastra superiore viene posizionata per prima e avvitata dall'interno del mobile. Come potete vedere nelle foto, ho inserito in mezzo una piccola stecca bianca per garantire che le ante non si incastrino e che l'irregolarità dei mobili Ikea venga compensata. La piastra posteriore è posizionata per seconda. Questo viene fissato al muro con il kit di montaggio. Poiché non è molto carico, questo è un metodo di montaggio eccellente. Ho posizionato il foglio di lavoro per ultimo. Questo è fissato al fondo della piastra posteriore ed è fissato al fondo con una stecca di legno. È fissato al lato sinistro tramite una vite dall'interno del mobile. Sul lato destro è fissato al muro con un angolare. Infine ho rivestito il piano di lavoro con uno strato protettivo di vernice trasparente bicomponente.
Dimensioni del mio progetto fai da te
140,0 x 60,0 cm
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Fabian e completate il vostro ordine con facilità.
287,53 €
Visualizza tutti i materiali in fogli