Riparare il tetto e il pavimento del pollaio

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Facile

2 minuti

Descrizione

A causa delle perdite e dell'usura del tetto e del pavimento del pollaio, è stato redditizio ripararlo. Il telaio e le pareti sono in condizioni così buone che un nuovo soppalco non è ancora un'opzione. Il pavimento è costituito da un pezzo di compensato di cemento da 12 mm e il tetto da una lastra di OSB da 11 mm, ricoperta da feltro per tetti con chiodi adesivi e trucioli di ardesia.

Come avete realizzato il vostro progetto?

Per poter sostituire il pavimento, il tetto doveva essere comunque rimosso, quindi abbiamo iniziato a rimuovere il vecchio tetto e il feltro. Il pavimento deve scendere nella gabbia dall'alto per ottenere un risultato perfetto. Questo rende più piacevole la pulizia e previene malattie e parassiti nella stalla. La soletta in cemento è stata consegnata perfettamente a misura e ha dovuto essere dotata solo di alcune rientranze. Dopo averla applicata con il seghetto alternativo, ho abbassato il pavimento in posizione utilizzando una ventosa, ideale quando si lavora con il compensato di cemento. La piastra del pavimento è stata montata sul vecchio pavimento (pulito) e avvitata alla vecchia struttura. Dopo l'installazione, il pavimento è stato sigillato tutt'intorno.

Quindi, le piastre OSB personalizzate sono state allineate per ottenere una sporgenza corretta nella parte anteriore e posteriore. Le lastre OSB sono state fissate alla struttura esistente con viti 3,5x30 e collegate tra loro con un pezzo di legno, in modo che le lastre risultino ugualmente piatte. Il kit di montaggio viene applicato prima dell'installazione del manto di copertura per una maggiore aderenza. Per piegare correttamente il feltro per tetti, riscaldarlo leggermente con un bruciatore a vernice e fissarlo con le lamelle in dotazione. Il feltro per tetti è piegato a 90 gradi lateralmente e a 180 gradi anteriormente e posteriormente. In questo modo l'acqua non può penetrare nella finitura tra il feltro per tetti e le lastre.

Per finire, sulla parte anteriore e sui lati vengono applicati dei listelli di copertura come finitura e per mantenere il feltro di copertura in posizione.
Per finire, il legno verrà infine colorato di verde, come il resto della conigliera. Al momento le signore sono molto felici di avere di nuovo la loro gabbia notturna asciutta e calda.

Quali sono le dimensioni?

Le dimensioni sono 90,0 cm per 255,0 cm per 110,0 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli