Robusta conversione dell'armadio con spazio di archiviazione attorno a un letto, di StyleStek

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Agnes

Agnes

NL

Facile

3 minuti

Descrizione di Agnese

Per la camera di mio figlio volevo creare un luogo accogliente con spazio extra per riporre gli oggetti. Durante un corso di formazione di TOSIZE.it ho sentito parlare del nuovo Linea di mobili TOSIZE. A questo scopo ho progettato questo armadio attorno al letto per creare quel luogo accogliente. Siamo molto soddisfatti dello spazio di archiviazione aggiuntivo che offre! Poco prima di Natale ho ricevuto un grosso pacco a casa mia e ci siamo messi al lavoro.

Come ho realizzato questo progetto

INIZIA A COSTRUIRE L'ARMADIO

Io e mio marito abbiamo messo insieme l'armadietto e anche senza manuale è stato molto semplice perché ogni ripiano aveva un adesivo con un numero. In questa nuova linea le doghe non potranno essere molto lunghe. Volevo comunque uno scaffale sopra in modo che ci fosse una nicchia in cui sedersi il letto. A questo scopo ho fatto tagliare a misura una tavola in più. L'abbiamo poi avvitato in alto. Abbiamo optato appositamente per le viti sulla tavola in modo che la tavola possa sempre essere rimossa se, ad esempio, in futuro sarà necessario un letto matrimoniale.

VERNICIATURA

Ho ricevuto il suggerimento da TOSIZE.it di trattare prima i bordi segati dell'MDF con un sigillante per bordi. Ciò significa che la vernice viene assorbita meno. Questo sigillante per bordi è disponibile anche da TOSIZE.it ed è stato quindi consegnato in pochi giorni. Per prima cosa ho levigato i bordi e poi li ho ricoperti con il sigillante per bordi. L'ho quindi ripetuto di nuovo per un effetto ottimale. Il mobile è stato poi completamente levigato. Successivamente ho applicato uno strato di primer. Ho usato il colore Silence di LAB paint. A Vestingh mescolano anche il primer nel colore desiderato. Ciò significa che con il primer avrai subito il colore giusto. Quindi carteggiare nuovamente leggermente il mobile, dopodiché è possibile utilizzare la vernice. Abbiamo dipinto il mobile due volte con la vernice. 1 litro era sufficiente sia per il primer che per la vernice.

CONSIGLI

Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili se disponi anche di un armadio (circa il tuo letto).

  • Pensa in anticipo a cosa vorresti esporre nel tuo armadio. Tieni conto anche delle dimensioni degli scomparti. Ad esempio, se hai delle casse che vorresti mettere, assicurati che lo scomparto sia abbastanza grande.
  • Sono felice che non utilizziamo il muro più visibile quando entri nella stanza .. aveva troppe linee delle tavole. Ciò mantiene l'immagine calma.
  • Consiglio vivamente il sigillante per bordi per un effetto più uniforme.
  • Quando rimuovi le porte per dipingere, assicurati di sapere dove si trovava ciascuna porta. Non ho preso nota di questo e poiché la maggior parte delle porte hanno dimensioni abbastanza simili, è stato un vero enigma rimetterle a posto.
  • Riempirei gli spazi leggermente più grandi con un riempitivo di legno prima di dipingere.

Dimensioni del mio progetto fai da te

162,0 × 220,0 × 40,0 centimetri

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai-da-te? Questo mobile fa parte della nostra linea di mobili TOSIZE. Create i vostri mobili su misura tramite il nostro configuratore 3D e riceveteli in un semplice kit.

2.156,36 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i mobili

Date un'occhiata anche a questi progetti simili di bricolage

Visualizza tutti i progetti