Scaffale e mobile TV fai da te: un progetto elegante con doghe squadrate, di Silke

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Silke

Silke

NL

Media

3 minuti

Ispirazione per il tuo armadio e mobile TV

Sogni anche tu un mobile TV fatto a mano che si trasformi senza problemi in un pratico armadio? Silke ha realizzato questo stimolante progetto fai-da-te utilizzando materiali di TOSIZE.it. In questa pagina diamo uno sguardo al processo creativo di Silke, in cui le troncatrici e la tecnica Lamello hanno giocato un ruolo chiave nella creazione di un design armonioso.

Particolare del progetto

L'armadio che Silke ha collocato nel suo soggiorno irradia un senso unico di individualità e stile. Grazie alla scelta di una palette di colori neutri e alle linee pulite, lo scaffale si abbina perfettamente agli altri arredi. I bordi smussati senza soluzione di continuità e il rinforzo tramite collegamenti Lamello rendono il tutto non solo esteticamente gradevole, ma anche robusto e durevole.

Crea il tuo mobiletto e mobile TV

Optando per l'autocostruzione, Silke ha avuto completa libertà dimensionale, in modo che il suo mobile e il mobile TV si adattassero in modo ottimale allo spazio disponibile. Inoltre, la scelta di segare da soli ha comportato un notevole risparmio sui costi. TOSIZE.it ha fornito l'MDF in dimensioni precise, quindi Silke ha dovuto solo assemblarlo secondo i suoi desideri.

Vantaggi del fai da te

Oltre al risparmio sui costi, realizzare da soli un progetto come questo scaffale e mobile TV ti offre anche l'opportunità di dare libero sfogo alla tua creatività. Decidi tu stesso i colori, le finiture e il design, in modo che il progetto sia completamente su misura per le tue esigenze.

La conclusione del progetto

Questo progetto fai-da-te di Silke presenta uno stile moderno e minimalista che ben si adatta alle tendenze degli interni contemporanei. Il colore verde opaco del mobile base si abbina elegantemente alla tonalità neutra dei vani superiori. Il tutto forma uno sfondo tranquillo per oggetti decorativi e oggetti di uso quotidiano.

La scelta dell'MDF

Parliamo dei materiali utilizzati. MDF, che sta per Pannello di fibra a media densità, è un prodotto versatile perfetto per progetti fai-da-te come questo. MDF Primerizzato da 18 mm e 12 mm ha costituito la base per i mobili, mentre MDF Blank da 3 mm è stato utilizzato per la finitura fine.

MDF primerizzato 18 mm

Questo materiale è ideale come base robusta. Lo strato pre-primerizzato ti consente di iniziare a dipingere immediatamente, risparmiando tempo e fatica.

MDF grezzo 3 mm

Questa versione sottile di MDF è ideale per finiture dettagliate e conferisce una finitura dall'aspetto professionale a qualsiasi progetto.

MDF primerizzato 12 mm

Una piastra leggermente più sottile che fornisce sottigliezza nel design senza sacrificare la resistenza. Anche questo è pre-primerizzato per una finitura semplificata.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Silke e completate il vostro ordine con facilità.

611,16 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli