Scarpiera sottoscala, di Jan

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Jan

Jan

BE

Sopra la media

3 minuti

Descrizione di Jan

Una scarpiera da incasso sotto una scala senza angoli retti e spigoli. Le scale dovevano essere riempite e l'idea era di fondere un po' l'armadio con il corridoio, in modo che non sembrasse davvero un armadio separato, ma più come una parte dello spazio. Ho aspettato molto per iniziarlo, considerando che molti lati non erano dritti. Ma alla fine è andata meglio del previsto. Tutto sommato non è stato così difficile come previsto. Ho dovuto fare un po' di "freestyle". costruendo, dato che non ho disegnato tutto in anticipo (solo i lati dritti), ma questo lo rende divertente! Suggerimento: se puoi disegnarlo, puoi realizzarlo!

Come ho realizzato questo progetto

  1. Idea approssimativa e pensiero
  2. Misurazione
  3. Disegnare, se puoi disegnarlo, puoi realizzarlo. Si tratta di capire come adattare tutto, come si desidera che le porte si aprano (e quanto siano larghe, la grande anta dell'armadio si apre molto di più per un migliore accesso), quindi iniziare a misurare (dimensione dei ripiani, ecc.). Nel nostro caso i ripiani superiori non potevano avere le stesse dimensioni di quelli inferiori, quindi sono stati accorciati su un lato e una sezione della parete laterale è stata realizzata in diagonale. Sarebbe stato complicato da disegnare, quindi i piatti sono stati ordinati un po' più grandi e segati su misura sul posto (con smusso, ecc.), puoi farlo 'freestyle' chiamare. Anche la piastra di base del piccolo armadio sottoscala (è semplicemente uno spazio vuoto, con una piastra di base) non ha angoli retti, quindi è stata ordinata anche più grande. Tutto viene abbozzato su carta e poi disegnato in un programma (molti disponibili online, ho usato Sketchlist 3D, versione di prova).
  4. Misura tutto su ordinazione. Vedi sopra, la base è disegnata, quindi ne avevo tutte le dimensioni. Ciò che non si poteva disegnare esattamente, l'ho misurato e ordinato qualcosa di più grande, in modo che tutto potesse essere tagliato su misura. I gradini sono riempiti sul retro con legno di faggio (ordinato separatamente e segato sul posto poiché ogni gradino aveva una dimensione diversa e non era dritto). Dato che il programma di disegno era una versione di prova, purtroppo non posso più utilizzare i disegni!
  5. Building. Che potrebbe essere fatto senza apportare prima modifiche. Crea una base e inizia a misurare. Taglia tutto, misura di nuovo, assembla, monta, installa.
  6. Finitura. La parete laterale era troppo corta (zoccolo non incluso!), quindi ho dovuto trovare una soluzione. Invece di una piastra completamente nuova, un pezzo in eccedenza è stato attaccato alla piastra vera e propria con colla e tasselli e rifinito con stucco epossidico. Completamente invisibile dopo la verniciatura.

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

Il mobile può essere realizzato in tutte le dimensioni, a seconda dello spazio disponibile.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Jan e completate il vostro ordine con facilità.

1.114,17 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli