Scrivania per bambini fai-da-te con armadietti IKEA, di Stephanie

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Stephanie

Stephanie

NL

Media

2 minuti

Descrizione di Stefania

Come base per questo progetto ho utilizzato i mobili da cucina del metodo IKEA con frontali VEDDINGE e i raccordi a pressione senza maniglie di IKEA. Ho rivestito i mobili con il pannello in legno di quercia B/C 19 mm di TOSIZE.it. Personalmente non sono riuscito a distinguere tra i lati B e C. Ho realizzato il desktop con lo stesso materiale. Questa parte superiore è ampia, in modo che possa essere sollevata più tardi quando i bambini saranno più grandi e avranno superato questa altezza.

Come ho realizzato questo progetto

Per prima cosa ho assemblato i mobili e li ho montati sul muro. Ho quindi misurato le dimensioni del pannello di carpenteria in rovere e ho ordinato il legno. Ho fissato i pannelli all'esterno dell'armadio utilizzando viti e sigillante. Sebbene non sia consigliabile utilizzare i pannelli solidi in verticale, dopo aver consultato il servizio clienti di TOSIZE.it, ho deciso di continuare con questa soluzione. Fissandolo in questo modo, il legno difficilmente potrà deformarsi o espandersi in qualsiasi altro modo fastidioso. La scrivania è libera sulla piccola cassettiera. Grazie al sistema di fissaggio sul mobile alto e al ripiano orizzontale nella parte inferiore del piano, è comunque stabile.

Dimensioni del mio progetto fai da te

L'armadio più alto è alto 210 cm. Il desktop ha una larghezza di 140 cm e la scrivania stessa è alta 52 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Stephanie e completate il vostro ordine con facilità.

665,29 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli