Scrivania sospesa con compensato HPL F6466 Shell Silk Grey, di Stijn

Progetti correlati
Ampia gamma di bordature
Nuovo!
Ampia gamma di bordature
Logo TOSIZE.it
Visualizza la gamma

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Stijn

Stijn

BE

Sopra la media

3 minuti

Stijn condivide il suo progetto di realizzazione di una scrivania galleggiante con Multiplex HPL F6466 Shell Silk Grey. Il suo manuale ti guiderà attraverso il processo di creazione di una scrivania unica e funzionale che si adatti perfettamente al tuo spazio. Segui i suoi passi per costruire tu stesso una scrivania sospesa contemporanea utilizzando materiali di alta qualità e un design intelligente.

Descrizione di Stijn

Scrivania moderna e mobile di Multiplex HPL F6466 Shell Silk Grey, tra due pareti. Dotato di tre scomparti proporzionali, con passacavi integrati per schermo e illuminazione.

Come ho realizzato questo progetto

Il primo passo è stato realizzare gli ingressi dei cavi, con una sega a tazza da 60 mm. Questi fori sono stati poi fresati per ottenere una bella finitura dei bordi.

Il secondo passo è stato il montaggio delle travi verticali, che successivamente formeranno i compartimenti e sosterranno la piastra inferiore. Le travi esterne sono state fissate con 2 tasselli da 6 mm e colla per legno. Le due assi centrali sono state fissate con tasselli, colla per legno e viti (4x32 mm). Questi sono stati montati a filo nelle assi da 18 mm, in modo che rimanessero invisibili. Questa operazione viene eseguita forando prima dall'alto verso il basso con una punta da 4 mm e poi con una punta che abbia lo stesso spessore della testa della vite. Ho poi fresato leggermente il bordo della piastra superiore con un angolo di 45 gradi, in modo che non risulti sicuramente tagliente quando si è seduti alla scrivania.

Ora che la piastra superiore con le assi verticali era pronta, era giunto il momento di montare i ripiani della parete posteriore e i supporti dei ripiani all'altezza desiderata. Con il laser ho tracciato una linea sul muro e l'ho fissata con viti 6x100mm e tasselli Fischer duopower 8x65mm. Si potrebbe mettere la piastra superiore per vedere se tutto era corretto. Tutto bene? Sì!

Ho poi segnato e preforato i fori a sinistra e a destra nel muro. Rimuovere la piastra superiore, collegarla e assemblare. ;)

Il "passo successivo" è stato progettare la piastra di base e installarla. Gli ancoraggi di supporto si estenderebbero leggermente sotto la scrivania. Ho fresato questa rientranza con un cutter. Non era ancora possibile rimuovere la taglierina perché avevo previsto anche due fori per l'ingresso del cavo, nella stessa posizione della piastra superiore. In questo modo il cavo potrebbe andare direttamente all'alimentatore sotto la scrivania. Questo era già previsto durante la costruzione della casa.

Ho quindi preforato il bordo con un trapano da 4 mm e ho montato il ripiano inferiore. Naturalmente anche il ripiano inferiore è dotato di un fondo fresato, in modo che non si possa mai urtare contro uno spigolo vivo. ;)

L'ultimo passaggio è stato levigare leggermente il bordo visibile del compensato, in modo che la bellissima struttura fosse chiaramente visibile!

Dimensioni del mio progetto fai da te

231,2 cm di larghezza 58,0 cm di profondità 8,6 cm di altezza

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Stijn e completate il vostro ordine con facilità.

721,20 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli