Un elegante mobile TV nero realizzato su misura in MDF, di Karen

Progetti correlati
Ampia gamma di bordature
Nuovo!
Ampia gamma di bordature
Logo TOSIZE.it
Visualizza la gamma

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Karen

Karen

NL

Media

3 minuti

Personalizzare i propri mobili (TV) è molto soddisfacente. Spesso è (molto) più economico farlo da soli. E quando ordini il lavoro di segatura online, è anche relativamente semplice. In questo progetto fai-da-te, Karen mostra come ha realizzato un bellissimo mobile TV nero su misura in MDF.

Descrizione di Karen

Elegante mobile TV nero da terra (anche se puoi anche appenderlo). Volevamo un mobile che occupasse tutta la lunghezza del camino fino alla tenda e che si adattasse perfettamente al camino. Era quindi necessario un arredamento su misura. Sfortunatamente, questo si è rivelato molto costoso, quindi abbiamo cercato un'alternativa. Lo abbiamo scoperto realizzandolo noi stessi con materiale in fogli segati.

Come ho realizzato questo progetto

Per prima cosa ho capito quali piatti sarebbero stati i più convenienti. Perché alcuni MDF non possono essere tagliati su misura, ma bisogna comunque acquistarne sempre un foglio intero. Che tu li usi o meno. Ecco perché abbiamo optato per l'MDF nero. Ne ho utilizzato quasi tutta la piastra. Ero a corto solo di pezzi intermedi. Poiché il nero era disponibile anche per fogli interi ed erano disponibili anche quelli sottili normali, abbiamo optato per un MDF normale grezzo da 3 mm. Questi potrebbero essere realizzati su misura senza un intero piatto. Immediatamente ideale per fissare correttamente le cerniere. Li abbiamo poi accorciati un po' in modo che la porta avesse un po' più di spazio per adattarsi bene al mobile.La parte superiore e i lati sono stati fissati utilizzando dei bastoncini per far sì che i mobili si agganciassero insieme in modo che non ci fossero fori nella parte superiore e sui lati. essere visto. Abbiamo anche aggiunto la colla per legno per aumentarne la resistenza. Abbiamo semplicemente collegato insieme il fondo e il retro con le viti. All'interno abbiamo lavorato con cerniere regolabili in modo da poter regolare molto bene l'apertura dei ripiani. Così come con un sistema di pressione. Abbiamo optato per uno scaffale che si apre a spinta, ma ovviamente puoi anche optare per ante scorrevoli. Quando è stato completamente finito, ho prima primerizzato tutto con un primer nero. E poi 2 strati di lacca di finitura. Non ho dipinto l'interno perché personalmente non lo ritenevamo necessario. Se lo desideri, ti consiglio di farlo prima del montaggio. Ovviamente abbiamo dipinto i pezzi intermedi in MDF bianco. Suggerimento: fatelo anche in anticipo. Lo abbiamo fatto solo in seguito ed è ovviamente un lavoro molto più difficile. I lati dell'MDF sono assorbenti come indicato qui. Non l'avevamo finito con il sigillante, ma potrebbe essere più conveniente. Ora i bordi necessitavano ancora di 2 strati extra. Dire che se ne può fare anche senza.

Dimensioni del mio progetto fai da te

272,0 cm di lunghezza
35,0 cm di altezza
28,0 cm di larghezza

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Karen e completate il vostro ordine con facilità.

312,31 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli