- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Un tavolino personalizzato unico realizzato in MDF, di Rens
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
R
Molto facile
3 minuti
Descrizione di Rens
Tavolino dietro il divano, con propria alimentazione. Passaggio 1 raccogliere materiali: colla per legno, nastro da pittore, viti MDF, avvitatore, trapano per legno 1 mm, levigatrice eccentrica, carta vetrata grana 180, 4 scatole per pareti cave, 4 parti integrate Busch Jaeger, 2 finestre di 2, cavo di alimentazione flessibile 3 conduttori da 5 metri con spina, Wago's 3, spezzoni di cavo elettrico, primer MDF nero, vernice per interni a base acqua da 0,5 l. Preparare il passaggio 2 e assemblare le parti segate con nastro adesivo. Passaggio 3 Assemblaggio delle parti segate. Passaggio 4 Installazione delle parti elettriche. Passaggio 5 Riempimento e levigatura. Passaggio 6 Preparazione per la verniciatura, finitura. Passaggio 7 Installare gli alzacristalli elettrici. Passaggio 8 Posizionamento del tavolino
Come ho realizzato questo progetto
Per prima cosa abbiamo misurato la dimensione ideale, abbiamo uno schienale alto quindi abbiamo utilizzato la dimensione di 75 cm di altezza. Dopo aver ordinato e ricevuto i pannelli segati, ho prima assemblato il tavolino con il nastro adesivo. Dopo il controllo, ho prima preforato le gambe, non si fora completamente l'MDF, ma questo è più accurato per eventuali strappi/spaccature. Quindi avvitare entrambe le gambe esterne alla parte superiore. Successivamente posizionare un lato perpendicolarmente sotto il piano e avvitarlo in posizione. Anche qui ho preforato ogni 40 cm. Per il passaggio successivo avrai bisogno di 2 doghe da montare successivamente sul fondo. Per questo ho utilizzato alcune doghe avanzate, che ho fissato a 18 mm dal fondo utilizzando colla per legno e viti. Controllare con una tavola residua del lavoro di segatura se la distanza era corretta. Dopodiché ho montato l'altro lato. Per i punti elettrici ho utilizzato 4 scatole a parete cava della Attema. Le parti integrate sono realizzate in Busch Jaeger future linear matt black. Cavo elettrico con spina già pronta collegata perfettamente a quella di Wago. Per un bel foro ho usato un trapano da 76 mm. Dopo aver installato l'impianto elettrico, ho riempito tutti i fori delle viti ad eccezione del fondo, in modo da poter sempre accedere all'impianto elettrico in un secondo momento. Ho levigato tutto con una levigatrice eccentrica, così puoi risolvere perfettamente eventuali errori. Dopodiché ho preparato il fondo, fai attenzione alle dimensioni del segato, si adatterà esattamente, potresti dover premere un po'. Per prima cosa ho praticato un foro per il passaggio del cavo di alimentazione, poi ho montato le gambe centrali (per evitare cedimenti), per fare questo dividere per 3 la misura interna tra le parti esterne delle gambe. Successivamente posizionare la piastra di base con le gambe cieche avvitate nell'incavo e avvitarlo ai listelli di legno. Quindi sollevare il tavolino con 2 persone e posizionarlo sulle gambe. Per prima cosa ho primerizzato il tavolino con un primer nero, quindi l'ho dipinto in 2 strati con il colore laccato a base d'acqua utilizzato Ral9011. Dopo l'asciugatura non resta che installare i componenti elettrici.
Dimensioni del mio progetto fai da te
A L P 75,0 x 240,0 x 15,0
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di R e completate il vostro ordine con facilità.
122,90 €
Tutti i materiali utilizzati
Visualizza tutti i materiali in fogli