MDF Flessible Pieghevole

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF Flessible Pieghevole

Informazioni sul prodotto

  • Pieghevole
  • Non si scheggia
  • Facilità di lavoro
  • Superficie liscia
  • Utilizzabile solo in ambienti chiusi
  • Altamente assorbente

Descrizione

MDF Flessibile Pieghevole scanalato è un pannello in MDF con profonde scanalature in larghezza. Queste scanalature fanno sì che il pannello possa essere piegato nel senso della lunghezza. Piegando la tavola verso l'interno si ottiene una bella curva liscia e piegandola verso l'esterno si ottengono creste decorative. Il pannello ha la stessa composizione dell'MDF Clear ed è quindi adatto per ambienti interni asciutti.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)600
AspettoNon rifinito
MarchioFinsa
Spessore9 mm, 10 mm
Type MDF
VarianteMDF pieghevole scanalato lungo la larghezza
VenaturaSì, lungo la larghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
NucleoMDF
Uso funzionaleQualità complessiva
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNO
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Ordina online i pannelli Flessibili Pieghevole in MDF

MDF è uno dei tipi di pannelli più diffusi. Questa variante è stata sviluppata appositamente per le situazioni di piegatura. Con noi potete ordinare facilmente online l'MDF Flessibile! Questo materiale può essere facilmente segato a misura e lavorato. Essendo un materiale sottile e flessibile, deve essere sempre fissato.

MDF flessibile: cos'è?

MDF Flessibile Pieghevole scanalato è un pannello in MDF che presenta profonde scanalature in larghezza. Queste scanalature sono fatte per piegare il pannello. Questa curvabilità rende possibile la creazione di curve con il pannello. Questi pannelli sono spesso utilizzati nell'arredamento e nel design di interni per creare curve nel design.

L'MDF è un materiale popolare che può essere utilizzato per innumerevoli progetti. L'MDF Flessibile è una variante dell'MDF naturale appositamente sviluppata per la piegatura. L'MDF naturale viene spesso scelto per la sua superficie liscia e per la facilità di lavorazione e assemblaggio. Il materiale del pannello si riconosce per il suo colore marrone chiaro. Questa variante è dotata di scanalature speciali che le conferiscono proprietà di piegatura.

Questo materiale è un pannello costruttivo. Ciò significa che questo materiale deve essere rifinito prima di poter essere utilizzato per un lavoro visibile.

MDF Flessible Pieghevole

La venatura di questa tavola è trasversale alla larghezza, il che significa che le tavole possono essere piegate nel senso della lunghezza. Pensate alla finitura di una canna bassa e larga. Se volete rifinire un pilastro alto e lungo, scegliete MDF buigbaar lang.

Spessori disponibili MDF Flessibile

Con noi potete ordinare MDF Flessibile di alta qualità. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm e 10 mm.

Lavorazione di pannelli MDF

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo pannello non si scheggia. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Pertanto, è importante sgrassare adeguatamente il pannello prima di verniciarlo. Il materiale ha anche un effetto di aspirazione, per cui si consiglia di rifinire sempre i bordi aperti con un sigillante per bordi. Per questo motivo, questo MDF è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.

Avete intenzione di verniciare l'MDF? Allora è bene tappare i fori delle viti con dello stucco. Quindi carteggiare e verniciare in un'unica soluzione.

Applicazioni specifiche dell'MDF Flessibile

L'MDF Flessibile è ideale per la finitura di forme basse e larghe. Si pensi alla realizzazione di forme a S, ma anche costruzioni cilindriche e curve possono essere create con grande facilità. La struttura omogenea rende l'MDF, rispetto ad altri pannelli, meno sensibile al ritiro e all'espansione a temperature variabili. MDF Flessible non è adatto per applicazioni in ambienti umidi o all'esterno.

Alternative ai pannelli MDF Flessibili

L'MDF Flessibile non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un pannello con una venatura? Allora scegliete multiplex buigbaar. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata anche a compensato fenolico, MDF tricoya e multiplex okoumé. Oppure guardate qui gli altri pannelli MDF:

Combinazioni raccomandate

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione