Pannello rigido

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannello rigido

Informazioni sul prodotto

  • Ampia applicazione in ambienti interni
  • Materiale del pannello luminoso
  • Facile da elaborare
  • Facile da dipingere
  • Prodotto ecologico grazie alla produzione senza colla
  • Non adatto all'uso esterno
  • Questo materiale sottile si increspa.

Descrizione

Il cartone rigido è un materiale sottile che viene utilizzato principalmente per le pareti posteriori degli armadi. Ma il cartone rigido si presta anche come materiale da sottofondo e da imballaggio. Un foglio di cartone rigido è liscio su un lato e presenta una struttura a rete in rame sull'altro. Questo materiale è adatto solo per progetti interni.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)450
AspettoNon rifinito
Spessore3 mm
Type Tavola
VarianteTavola rigida
VenaturaNO
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNO
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Ordinare online pannelli rigidi personalizzati

Ordinate facilmente online pannelli rigidi tagliati su misura e altri Legno e pannelli di legno. I pannelli duri possono essere facilmente tagliati a misura e lavorati. Trattandosi di un materiale sottile, questo pannello deve essere sempre fissato. Il materiale ondeggia molto rapidamente.

Pannello rigido: cos'è?

Il cartone duro è un materiale sottile che può essere utilizzato, tra l'altro, per le pareti posteriori di armadi o altri mobili, per livellare i pavimenti e come materiale da imballaggio. Ma i pannelli duri possono essere utilizzati anche per la finitura di pareti e soffitti. Come l'MDF, i pannelli duri appartengono alla famiglia dei pannelli di fibra. Grazie alla struttura della pressa in cui le fibre di legno vengono compresse, i pannelli duri presentano uno strato superiore liscio e uno ruvido con una struttura a maglie di rame. Durante il processo, le fibre di legno vengono bagnate e pressate ad alta pressione e temperatura. Di conseguenza, non è necessaria alcuna colla per tenere insieme le fibre. È adatto solo per applicazioni in interni, poiché ha un effetto di aspirazione e non è quindi resistente all'umidità.

Il pannello rigido è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale di supporto necessita della necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista.

Spessori disponibili di pannelli rigidi

Con noi potete ordinare pannelli rigidi standard di alta qualità in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 3 mm.

Lavorazione di lastre di cartone duro

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo materiale non si scheggia. Per il montaggio, si può scegliere di inchiodare o avvitare questo materiale.

Hai intenzione di dipingere questa tavola? Rifinire i bordi con un sigillante per bordi, quindi carteggiare e verniciare con cura. Tenere presente che è possibile rifinire solo un lato. È inoltre importante sgrassare correttamente la scheda.

Applicazioni specifiche dei pannelli rigidi

Il pannello rigido è un materiale in lastre di facile lavorazione utilizzato per diverse applicazioni di rivestimento interno. Il cartone rigido è un prodotto ideale per l'imballaggio, per livellare i pavimenti e come parete di fondo per vari tipi di mobili o armadi. La struttura omogenea rende questo pannello, rispetto ad altri materiali, meno sensibile al ritiro e all'espansione al variare delle temperature. Il pannello rigido non è adatto all'uso in ambienti umidi o all'esterno. È importante fissare sempre il pannello rigido, altrimenti il materiale si ondulerà.

Alternative alla scheda standard

Il pannello rigido non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate una tavola con una venatura? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoumé

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto