- TOSIZE.it
- Legno e pannelli di legno
- Pannello truciolare
Pannello truciolare Ignifugo
Informazioni sul prodotto
- Materiale del pannello ignifugo
- Facile da elaborare
- Non adatto per carichi pesanti in grandi aree
- Bordi grossolani
Descrizione
Il truciolato ignifugo è un materiale da costruzione. Questa variante ignifuga ha meno probabilità di prendere fuoco e aiuta a prevenire la propagazione delle fiamme. Questo rende il pannello una buona scelta per i progetti in aree interne asciutte, dove la sicurezza antincendio è particolarmente importante. Il truciolato ignifugo, come qualsiasi altro truciolato, non è adatto per applicazioni edilizie pesanti.
Le migliori alternative per questo prodotto:
Ed è anche molto conveniente
Informazioni sul prodotto
- Materiale del pannello ignifugo
- Facile da elaborare
- Non adatto per carichi pesanti in grandi aree
- Bordi grossolani
Descrizione
Il truciolato ignifugo è un materiale da costruzione. Questa variante ignifuga ha meno probabilità di prendere fuoco e aiuta a prevenire la propagazione delle fiamme. Questo rende il pannello una buona scelta per i progetti in aree interne asciutte, dove la sicurezza antincendio è particolarmente importante. Il truciolato ignifugo, come qualsiasi altro truciolato, non è adatto per applicazioni edilizie pesanti.
Caratteristiche del prodotto
Applicazioni
- Brandbeveiliging
- Interieur
- Wanden
- (Onder)vloeren
- Verstijvingsplaat
- Werkbladen
- Wordt veel toegepast in openbare ruimtes, denk hierbij aan: Ziekenhuizen, Luchthavens, theaters, hotels, restaurants.
Ordinare online pannelli truciolari Ignifugo
Un involucro o una parete divisoria? Scegliete il truciolato ignifugo e ordinatelo online, tagliato al millimetro. I pannelli Pannello truciolare Ignifugo sono spesso utilizzati in edifici pubblici come ospedali, aeroporti e alberghi. Consegniamo il pannello completamente personalizzato per la vostra casa. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.
Pannello truciolare ignifugo: cos'è?
Il truciolato ignifugo è facile da lavorare. Come l'MDF e l'OSB, appartiene alla famiglia dei pannelli di fibra. Il truciolato è strutturalmente forte, leggero, facile da assemblare e non si deforma. Poiché più di tre quarti del truciolato sono costituiti da legno residuo, si tratta di un prodotto durevole. Rispetto all'MDF, la struttura è più grossolana. Questo rende più difficile la finitura di bordi e angoli rispetto all'MDF. Inoltre, proprio come l'MDF, il truciolato può essere lavorato e laccato in tutti i tipi di forme. Tuttavia, è necessario applicare prima una mano di fondo al pannello truciolare.
I pannelli truciolari Ignifugo sono ottenuti da trucioli di legno imbevuti di colla e pressati trasversalmente in un pannello in tre strati. I pannelli truciolari Ignifugo sono addizionati di sali Ignifugo durante il processo di produzione. Di conseguenza, il pannello resiste al calore elevato, non contribuisce alla propagazione delle fiamme e sviluppa circa la stessa quantità di fumo del legno massiccio. Il truciolato ignifugo si riconosce dalla colorazione rossa degli strati superiori. Questo rende il pannello una buona scelta per i progetti in aree interne asciutte, dove la sicurezza antincendio è particolarmente importante. Pensate alle aree pubbliche o ad altre aree in cui si riuniscono molte persone.
Il truciolato ignifugo è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale richiede la necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista. Il truciolato ignifugo non è resistente all'umidità. È quindi adatto solo per progetti interni in aree asciutte. Il truciolato ignifugo, come qualsiasi altro truciolato, non è adatto per applicazioni edilizie pesanti.
Spessori disponibili truciolato ignifugo
Con noi potete ordinare pannelli truciolari standard personalizzati in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: .
Lavorazione di pannelli truciolari
Il truciolato è buono e facile da assemblare o lavorare. Quando si monta il materiale del pannello, si consiglia di avvitare le viti sul retro o sul lato inferiore. In questo modo, i fori delle viti non sono visibili. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Pertanto, è importante sgrassare adeguatamente il pannello prima di verniciarlo. Anche il materiale fa schifo, per questo consigliamo di rifinire sempre i bordi con un sigillante per bordi. Per questo motivo, i pannelli truciolari sono adatti solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.
Avete intenzione di dipingere il truciolato? Quindi è bene svasare le viti e riempirle di stucco. Quindi carteggiare e verniciare in un'unica soluzione.
Applicazioni specifiche pannelli truciolari Ignifugo
Il truciolato è ampiamente utilizzato per la produzione di mobili. È un prodotto versatile che può essere utilizzato per molti scopi. Si tratta di piani d'appoggio, armadi, pensili da cucina, librerie, pareti divisorie o scaffali. Questa versione appositamente trattata viene spesso scelta per gli spazi pubblici o per gli ambienti in cui si riuniscono molte persone. Si tratta di ospedali, alberghi, ristoranti, teatri, aeroporti o altre aree sensibili.
Alternative al pannello truciolare ignifugo
Il truciolato ignifugo non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Desiderate il materiale del pannello in un formato più grande o in un colore specifico (RAL)? Allora date un'occhiata anche a MDF Pellicola. È possibile verniciare facilmente questo materiale nel colore preferito. Oppure date un'occhiata agli altri gemelamineerde meubelpanelen: