Ordina SuperPan Technical Matt Gris Claro taglio a misura online
I vostri interni hanno bisogno di un aggiornamento? Scegliete pannello per mobili. Il pannello per mobili, lo dice il nome stesso, è una scelta popolare per la finitura o la costruzione di mobili. Ma i pannelli per mobili rappresentano anche un'ottima soluzione per il rivestimento di pareti e piani di lavoro. Abbiamo un'ampia gamma di pannelli per mobili con finiture di alta qualità e proprietà pratiche. Configurate facilmente SuperPan Technical Matt Gris Claro su misura. Tagliamo e consegniamo i pannelli a casa vostra, in modo che possiate continuare a lavorare senza preoccupazioni!
Pannelli FINSA superPan Technical Matt tagliati su misura
Esistono diversi produttori di pannelli melaminati o con uno strato superiore melaminico. FINSA è uno di questi. FINSA offre un'ampia gamma di pannelli per mobili di alta qualità che possono essere utilizzati, tra l'altro, per cucine, bagni e soggiorni.
SuperPan Technical Matt Gris Claro: cos'è?
Il pannello per mobili è un materiale in lastre con uno strato superiore resistente e rifinito, in questo caso con uno strato superiore in melamina rinforzata. I pannelli per mobili sono ampiamente utilizzati nell'industria del mobile e stanno guadagnando terreno grazie alla loro versatilità di texture, colori e opzioni di finitura. Il vantaggio del pannello melaminico, rispetto al pannello impiallacciato, è che è immediatamente pronto per l'uso: non è necessario rifinirlo! Questo rende il prodotto ideale per l'uso.
La melamina viene prodotta in diversi modi. Ad esempio, uno strato superiore in melamina può essere costituito da uno strato di impiallacciatura di fibre di carta fuse insieme a una resina melaminica. In questo modo si ottiene uno strato superiore in plastica dura. Altri metodi di produzione includono l'uso di lacche acriliche combinate con una tecnica di indurimento. Un pannello per mobili deriva le sue proprietà dalla combinazione dello strato superiore con il suo supporto. Maggiori informazioni di seguito.
Strato superiore in melamina
I pannelli per mobili sono dotati di uno strato superiore in melamina resistente e dura, che conferisce ai pannelli di legno un aspetto attraente e rende il legno resistente. Lo strato superiore in melamina ha un'elevata densità, che gli conferisce anche proprietà di durezza e resistenza. Lo strato superiore in melamina è idrorepellente, facile da pulire con un panno e in parte resistente al calore. Proprietà che sono molto piacevoli per qualsiasi applicazione interna! Alcuni produttori lavorano lo strato melaminico con calore e sostanze chimiche per aumentare, ad esempio, le proprietà antigraffio. Questo rende un pannello adatto a un uso intensivo e un altro no.
In breve, ancora una volta i vantaggi dei pannelli rivestiti in melamina:
Pronto per l'uso immediato
Resistente e idrorepellente
Colore fisso
Ampia gamma di colori e texture
A seconda della linea di prodotti, adatto all'uso intensivo o orizzontale
Strato superiore in melamina con proprietà Technical Matt
SuperPan Technical Matt Gris Claro ha una finitura Technical Matt. Technical Matt è un marchio di FINSA sotto il quale rientrano le finiture melaminiche. Technical Matt si distingue dagli altri strati melaminici per il modo in cui viene prodotto. La lavorazione delle lacche acriliche con la tecnica brevettata Electon Beam Curing conferisce al materiale una serie di proprietà molto pratiche. Ad esempio, è morbido come il velluto e non lascia tracce di dita. In combinazione con un'elevata resistenza al calore e ai graffi, è un materiale molto adatto all'uso intensivo. Per molti aspetti, grazie al suo tocco confortevole, alla resistenza ai graffi e ai raggi UV, ricorda il noto materiale Fenix.
Le sue proprietà antibatteriche lo rendono una superficie molto adatta al contatto con gli alimenti. Il materiale è anche facile da mantenere, poiché la superficie è resistente ai detergenti delicati. Pertanto, le proprietà solide come la roccia e l'aspetto morbido di SuperPan Technical Matt Gris Claro rendono questo materiale un prodotto di alta qualità. Quindi, d'ora in poi, ordinate un aggiornamento lussuoso e durevole per la vostra cucina o il vostro soggiorno, ad esempio, dalla segheria THE online.
FINSA superPan Technical Matt decor service
Siete curiosi di conoscere l'aspetto di questo materiale? Il sito website van FINSA presenta un pratico configuratore che consente di vedere in un attimo l'arredamento desiderato prendere vita in una stanza. Valutate il materiale e poi fatevelo tagliare su misura e consegnare a casa vostra dalla segheria online.
Un portatore di FINSA superPan
Il SuperPan di FINSA appartiene a una nuova generazione di legno strutturale o ingegnerizzato. Combinando le proprietà dei classici pannelli strutturali, FINSA crea una nuova linea di supporti che fungono da base solida per una varietà di strati superiori. Il pannello è composto da HDF e truciolato. Due materiali con proprietà uniche. Mentre l'anima in truciolare garantisce la leggerezza, lo strato superiore in HDF contribuisce alla facile lavorabilità. L'alta pressione dell'HDF facilita il posizionamento delle viti, ad esempio. Inoltre, lo strato superiore in HDF aumenta la resistenza alla flessione che, combinata con uno strato superiore in melamina, lo rende un prodotto molto resistente. Per la produzione di superPan, FINSA utilizza prevalentemente legno di scarto. Grazie a questo metodo di produzione sostenibile, i pannelli per mobili di FINSA hanno ottenuto il certificato Cradle-to-Cradle Bronze.
Spessori disponibili di SuperPan Technical Matt Gris Claro
È possibile scegliere facilmente gli spessori disponibili di SuperPan Technical Matt Gris Claro tramite il configuratore di prodotto.
Lavorazione di pannelli per mobili in melamina o HPL
Il grande vantaggio del pannello truciolare e dell'HDF con strato superiore rivestito in melamina o variante HPL è che è subito pronto all'uso. Il pannello per mobili è buono e relativamente facile da montare, a patto di essere ben preparati. Durante il montaggio del pannello, è consigliabile avvitare le viti sul lato posteriore o inferiore (facendo attenzione a non attraversare il materiale!). In questo modo, i fori delle viti non sono visibili e si evitano schegge visibili dalla melamina.
Avete intenzione di montare sul lato visibile? Allora mettete del nastro da pittore sul punto in cui lavorerete sulla tavola. In questo modo, il nastro catturerà il primo contatto tra l'utensile e la tavola e ridurrà il rischio di scheggiature. Assicuratevi di avere le punte e gli accessori giusti. In generale, per l'HPL si usano gli stessi strumenti che si usano per lavorare il legno duro. Sono disponibili anche trapani speciali per HPL. Informatevi bene prima di lavorare con l'HPL. Sebbene l'HPL sia più resistente della melamina, può comunque danneggiarsi se gli utensili pesanti vi rimbalzano contro.
Applicazioni specifiche dei pannelli per mobili
Il pannello per mobili è chiamato anche materiale melaminico o decorativo. È ampiamente utilizzato per la realizzazione di mobili e, con il giusto supporto e strato superiore, anche per i piani di lavoro. I mobili, i decori e i rivestimenti murali hanno spesso un'ampia superficie e richiedono quindi molto tempo per essere finiti. Utilizzando le lastre rivestite in melamina, non è più necessario verniciare le lastre e si ottiene un aspetto elegante. Anche gli strati superiori melaminici dei pannelli dei mobili hanno proprietà uniche da un produttore all'altro. Il Technical Matt di FINSA, con le sue proprietà antibatteriche, resistenti all'umidità e al calore, è molto adatto all'uso intensivo in cucina e in bagno. Con il suo aspetto lussuoso, il materiale si adatta perfettamente a molti stili di interni e quindi sicuramente a soggiorni o camere da letto.
Alternative al pannello per mobili
Non è forse SuperPan Technical Matt Gris Claro} il tipo di legno giusto per il vostro lavoro? Desiderate un materiale in formato più grande o in un colore specifico (RAL)? Allora date un'occhiata a MDF Pellicola. Questo pannello è facile da verniciare nel vostro colore preferito. Oppure date un'occhiata agli altri pannelli per mobili rivestiti in melamina.