Trespa Izeon ​​Pine (un lato)

Thuiswinkel Waarborg
Trespa Izeon ​​Pine (un lato)
Questo materiale non è più disponibile

Informazioni sul prodotto

  • Superficie liscia
  • Resistente al sole e all'acqua
  • Materiale del pannello resistente
  • Nessun post-trattamento è richiesto
  • Disponibile in diversi colori
  • Facile da pulire
  • La lavorazione è un po' più difficile

Descrizione

Il Trespa® è il marchio per eccellenza tra i pannelli HPL già di eccezionale qualità. I pannelli HPL sono lisci, estremamente resistenti e disponibili in molti colori e rifiniture. I pannelli sono realizzati impregnando un nucleo centrale di carta e di fibre di legno con della resina fenolica e pressando tutto insieme a pressione e temperatura elevate. Il nucleo centrale viene poi dotato di uno strato superiore protettivo in plastica sia sopra che sotto. Il Trespa® e gli altri pannelli HPL sono stati pensati per rifiniture all’esterno, ma possono anche essere utilizzati al chiuso. Il Trespa® Meteon® è il pannello HPL della famiglia Trespa® disponibile in molti colori diversi. È l’ideale per realizzare le più belle rifiniture di facciate e abbaini, ma anche per decorare cabine doccia e servizi igienici.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

AspettoOpaco
Type Trespa® Izeon®
VarianteTrespa® Izeon® verde pino
VenaturaNO
Applicazione (clima)All’aperto
ColoreVerde
Trattato con primerNO
Marchio di qualitàFSC® 100%
Tipo del ripiano superioreStrato laccato EBC
Strato superiore1 lato

Ordina online pannelli Trespa® Izeon® a misura

Trespa® è il marchio per kunststof Pannelli HPL di ottima qualità. I pannelli HPL sono lisci, estremamente resistenti e disponibili in molti colori e finiture. I pannelli Trespa® e altri pannelli HPL sono destinati alle finiture esterne, ma sono adatti anche all'uso interno. Trespa® Izeon® è la variante disponibile in diversi colori base RAL. Per l'uso esterno, Trespa® Izeon® è ideale, tra l'altro, per le finiture delle facciate, le fasce (gronde) e gli abbaini.

Il Trespa® Izeon®: che cos'è?

I pannelli Trespa sono resistenti ai graffi, agli urti, ai raggi solari e all'umidità. È l’ideale per applicazioni all'esterno. La durata dei pannelli Trespa è di 30 anni e non è necessaria praticamente alcuna manutenzione. I pannelli sono realizzati impregnando un nucleo centrale di carta e di fibre di legno con della resina fenolica e pressando tutto insieme a pressione e temperatura elevate. Il nucleo centrale viene poi dotato di uno strato superiore protettivo in plastica sia sopra che sotto. Il nucleo del Trespa® è costituito da uno strato scuro; gli strati superiori sono invece rifiniti con uno specifico colore (RAL).

Spessori disponibili del Trespa® Izeon® di pino verde con pellicola

Il Trespa di pino verde ha uno spessore standard di 6 mm.

Lavorazione del Trespa® Izeon®

Il Trespa® è un po' più difficile da lavorare rispetto ai normali materiali per pannelli di legno. Si sconsiglia fortemente di tagliare il Trespa® con una sega a mano. È consigliabile invece utilizzare un seghetto o una sega circolare. Ecco perché è molto utile che lo tagliamo noi con precisione su misura per te! Il Trespa® può essere fissato con delle viti speciali Trespa® oppure con la colla, come avviene per la chiodatura dei pannelli. Quando si incolla il Trespa®, per la chiodatura del pannello, è necessario carteggiare e pre-trattare il pannello con un primer.

Applicazioni specifiche del Trespa® Izeon®

Il Trespa può essere utilizzato sia al chiuso che all'esterno, è la scelta ottimale se ti occorre un pannello resistente alle intemperie. Esempi di utilizzo sono: fascioni, pannelli per facciate e banchine. È adatto solo per applicazioni decorative.

Alternative al Trespa® Izeon®

c

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione