Compensato Finlandese

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Finlandese

Informazioni sul prodotto

  • Materiale in fogli leggero e resistente
  • Facile da lavorare
  • Materiale economico per applicazioni strutturali
  • Le lastre non sono adatte per la qualità a vista
  • Le varianti più sottili possono deformarsi più velocemente
  • Gli strati di impiallacciatura alle estremità possono staccarsi

Descrizione

Il legno massetto di pino finlandese è un legno di compensato realizzato con il legno di pino finlandese. È molto usato per le costruzioni ed è quindi anche detto legno di compensato per costruzioni. Si adatta particolarmente per realizzare pavimenti grazie alla sua elevata resistenza alla flessione. Il colore chiaro e la bella venatura del legno fanno sì che il materiale possa essere anche utilizzato per finalità decorative.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)460
AspettoNaturale
MarchioWISA
Classificazione visivaB/CP
Spessore9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm
Type Massetto
VarianteSottostrato di abete finlandese
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialePino finlandese
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNO
Marchio di qualità80% PEFC
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Ordina online fogli di pino finlandese tagliati su misura per il sottopavimento

Porta lo stile d'interni scandinavo nella tua casa con il pino finlandese. Ordina facilmente online fogli di pino finlandese per sottopavimenti tagliati su misura. Massetto può essere tagliato o fresato su misura in varie forme. La forma più comunemente scelta è il rettangolo, ma possiamo anche fresare cerchi, ovali, esagoni o persino parallelogrammi per te. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito in modo ordinato? Allora scegli una delle finiture disponibili (bordi).

Sottopavimento in pino finlandese: cos'è?

Il sottopavimento in abete finlandese è un compensato realizzato con abete finlandese. Il sottopavimento ha alcune proprietà uniche rispetto ad altri materiali da tavola. Ha anche una struttura relativamente scarsa. Inoltre, questo materiale da tavola è molto forte, resistente e può sostenere un peso elevato. Il sottopavimento in abete finlandese è un tipo di legno chiaro, dal bianco al crema. Il motivo leggero del legno tenero gli conferisce un aspetto naturale. Questo materiale da tavola è anche chiamato Pellos Floor. I nostri pannelli di sottopavimento sono adatti solo per applicazioni orizzontali, ad esempio piani di tavoli, davanzali, ecc. Per progetti verticali come porte e divisori, questi pannelli non sono adatti.

Come altri tipi di compensato, il sottopavimento in abete finlandese è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati insieme trasversalmente, rendendo il pannello forte. Questo produce un pannello stabile. 

La direzione della venatura del legno

Il sottopavimento mostra una venatura del legno. Il motivo della venatura del legno corre sempre nella direzione longitudinale. Durante il taglio del foglio, manteniamo che la dimensione longitudinale sia anche la direzione longitudinale della venatura del legno. Quindi fai attenzione quando inserisci le misure, in modo che le fiammate della venatura del legno corrano tutte nella giusta direzione!

Qualità di visibilità del sottopavimento II/III

La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere. C'è una designazione per il lato visibile (superiore) e una per il lato opposto (inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura superiore; la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata diversamente. B/BB è un esempio di qualità comune, che può essere utilizzato per applicazioni decorative. In questo, la prima lettera (in questo caso B) indica la qualità del lato visibile e la seconda lettera (in questo caso BB) indica la qualità del lato opposto. Leggi Qui di più su tutte le qualità di visione.

Questo materiale da tavola ha anche due lati di visione. È contrassegnato come II/III. Il lato superiore ha una qualità di visione II, questa qualità di visione dipende dal lotto ed è compresa tra la qualità B e BB. Con le impiallacciature di qualità BB, sono consentiti i proppings. Si tratta di piccoli ritagli dall'impiallacciatura che vengono sostituiti da un pezzo di impiallacciatura senza difetti. Quindi, il propping è un modo per riparare i difetti. Sono anche consentiti nodi (riempiti) e riparazioni nell'impiallacciatura e differenze di colore visibili.

Il lato inferiore è più grezzo. Ha una qualità di visione III, nota anche come qualità BBB. La qualità BBB generalmente implica impiallacciature di copertura riparate. Sono consentiti piccoli difetti aperti, nodi a fossa e differenze di colore. Spazzole e alburno possono essere presenti, o riparati con legno liquido. Pertanto, si tratta di una sovrapposizione grezza, non adatta per la qualità della vista.

Spessori disponibili del sottopavimento in pino finlandese

Il sottopavimento in pino finlandese può essere ordinato in diversi spessori. Puoi facilmente specificare lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo puoi essere sicuro che il materiale della lastra soddisfi le tue esigenze: sia la dimensione che lo spessore del materiale. Gli spessori disponibili sono: 9 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei fogli di pino finlandese per sottopavimento

Il legno di pino è facile da lavorare. Questo materiale da lastra può scolorirsi nel tempo. Utilizza olio, vernice o macchia per prevenire lo scolorimento. Carteggia leggermente il materiale prima di iniziare a dipingere. I bordi dei fogli possono contenere schegge, quindi presta particolare attenzione ad essi. Infine, puoi trattare i bordi dei fogli con un sigillante per bordi, poiché sono molto grezzi. È anche importante preforare il materiale della lastra. Questo perché i fogli di legno possono spaccarsi.

Applicazioni specifiche del sottopavimento in pino finlandese

Il sottopavimento in pino finlandese è un foglio strutturale e non è adatto per applicazioni decorative senza una finitura. Se rifinisci bene la piastra, è adatta anche per mobili e altre applicazioni decorative. È anche estremamente adatto per pareti, rivestimenti per pavimenti, modanature, ecc. Utilizza il materiale solo per interni, per godere a lungo del materiale della lastra.

Oltre a segare il materiale a misura con precisione millimetrica, puoi anche scegliere tra una varietà di forme e finiture. Ad esempio, se hai in mente un tavolo da pranzo rotondo, scegli la forma "cerchio", oppure opta per un rettangolo con angoli arrotondati. Vedi le forme e le finiture disponibili che si applicano al prodotto o vedi tutte le possibilità sulla pagina delle forme o delle finiture.

Alternative al sottopavimento in pino finlandese

Il sottopavimento in pino finlandese non è il tipo di legno giusto per il tuo progetto dopo tutto? Allora opta per OSB o MDF ad esempio.

Combinazioni raccomandate

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto