- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Due banchi da lavoro mobili per il garage, di Jochem
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Jochem
Sopra la media
2 minuti
Jochem ha costruito due robusti banchi da lavoro con una base che puoi ribaltare in modo che le gambe poggino a terra. È realizzato in compensato di betulla che lo rende molto robusto.
Due banchi da lavoro mobili, di Jochem
Per poter lavorare comodamente nel mio laboratorio, ho costruito due robusti banchi da lavoro con la base che si può ribaltare in modo che le gambe poggino a terra. C'è spazio anche per l'intera scorta di viti e bulloni, ha una morsa capiente e dentro posso riporre il mio compressore.
Come ho realizzato questo progetto
Per iniziare, ho disegnato il tutto in Fusion 360, quindi sapevo esattamente di quali parti avrei avuto bisogno. Le gambe dei banchi da lavoro sono costituite da parti composite di compensato di betulla. Questi sono sempre incollati insieme in 3 strati e fissati con alcuni piccoli chiodi. Durante l'assemblaggio hai già spazio per mettere insieme le diverse parti. A questo scopo è utile utilizzare una piccola striscia (se puoi ordinarne una extra, avrà esattamente la stessa larghezza). Nelle gambe è stata ricavata una rientranza nella quale cade il mobile. Si tratta di 6 assi incollate e avvitate insieme. Ce n'è uno doppio al centro per una maggiore resistenza. Le ruote si trovano su un ripiano che ha esattamente le stesse dimensioni del ripiano inferiore del mobile, che cade anch'esso in una rientranza nelle gambe e viene spinto verso il basso da un martinetto a forbice. Il martinetto può essere azionato attraverso un foro nella trave inferiore. Questo può essere fatto con la manovella, ma i miei martinetti sono dotati anche di un cappuccio per chiave a bussola che puoi posizionare nel trapano a batteria.
Dimensioni del mio progetto fai da te
120,0 cm di lunghezza, 60,0 cm di profondità e 96,0 cm di altezza
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.
Visualizza tutti i materiali in fogli