Laboratorio fai da te con pannello di faggio per falegnameria, di Margot

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Margot

Margot

NL

Facile

4 minuti.

Simply SpecialMargot ha usato i pannelli di TOSIZE.it per creare un bellissimo studio nella camera da letto che si era resa disponibile. Leggete come ha fatto qui!

Descrizione di Margot (My Simply Special)

L'idea era di fare una scrivania ad angolo, con spazio per computer portatili e schermi extra per entrambi, e la zona stretta sarebbe stata la sede della mia macchina da cucire e dell'armadietto. Prima di ordinare, abbiamo disegnato questo piano sul pavimento usando il nastro adesivo. Questo è stato molto utile, perché presto è diventato chiaro che la cabina sarebbe stata un po' angusta a causa di quell'angolo e che sarebbe stato meglio fare solo una lunga scrivania.

Il risultato

Questo è quello che è diventato! A destra abbiamo una parte dove si siede Romano e a sinistra abbiamo una parte più grande in modo che oltre al mio computer portatile e allo schermo c'è anche spazio per le mie cose da cucire.

Come ho realizzato questo progetto

Nella mia ricerca di ispirazione, mi sono imbattuto in TOSIZE.it, così ho ordinato alcuni campioni dei diversi tipi di legno. Pensavo che ci sarebbe piaciuto di più il rovere, ma alla fine abbiamo deciso di andare con il faggio. Per la parte superiore, abbiamo ordinato due grandi pannelli di falegnameria di 26 mm di spessore. La profondità è di 90 cm, in modo che ci sia abbastanza spazio per lavorare in una buona postura.

Volevamo mettere due cassettiere Ikea sotto la scrivania, ma dovevamo anche assicurarci che la parte superiore avrebbe comunque superato il riscaldamento. Così abbiamo subito ordinato due scaffali MDF naturale da mettere sopra gli armadi per alzarli un po'.plankjes om bovenop die kastjes te kunnen leggen en ze zo wat te verhogen.

Sopra la scrivania, volevamo appendere una mensola. Avevamo due bei supporti di metallo in giro, così abbiamo scelto un Pannello Lamellare Faggio A/B che, con i suoi 18 mm, era appena un po' meno spesso del piano di lavoro, ma si adattava bene. Il vantaggio di TOSIZE.it è che tagliano tutto al millimetro e te lo consegnano. Super conveniente!dat met 18 mm net wat minder dik was dan het werkblad, maar er wel mooi bij past. Het voordeel van TOSIZE.it is dat ze alles tot op de mm nauwkeurig voor je zagen en netjes thuisbezorgen. Super handig!

Non appena abbiamo avuto tutto, l'ho levigato e trattato con vernice per mobili per proteggere il legno. E poi venne la parte più eccitante, il montaggio. All'estrema sinistra e al centro, i pannelli poggiano sui cassetti rialzati. In fondo e a destra, abbiamo attaccato delle travi al muro. Il piano di lavoro si appoggia semplicemente su di essi. Al centro, sotto il piano di lavoro più lungo, abbiamo collocato una trave di sostegno supplementare per evitare che si pieghi.

La decorazione

Volevo che il nero delle mensole tornasse, così ho scelto due sottili lampade nere da sfeer.nl. L'interno del paralume è dorato, quindi danno una luce calda e accogliente. In cima alla mensola, ho incorporato il nero nel vaso di piante Intratuin e l'oro nello specchio e nelle candele (vecchie). Ho anche il vaso da molto tempo e gli ho dato un colore più caldo con della pittura murale.

Ho aggiunto del verde al davanzale della finestra. Mi piacciono sempre queste piante sospese e la cosa divertente è che questa è una pianta artificiale. Non sono sempre molto buoni, ma questo di Sfeer sembra molto reale.

Cosa c'è ancora da fare?

Per finire, ci sono ancora alcune rifiniture da aggiungere:

  • Un'altra lampada con più riflettori deve essere appesa al soffitto. Così possiamo avere una buona luce la sera, per esempio, quando voglio mettermi dietro la macchina da cucire.
  • Romano avrà due schermi in più per potervi collegare il suo computer portatile e lavorare con una buona postura.
  • Non appena gli schermi saranno alzati, voglio vedere se e cosa vogliamo appendere al gancio che si trova nel muro da quel lato.
  • A destra della postazione di Romano, abbiamo un pezzo di muro bianco. Sto pensando di mettere un grande poster o qualcosa del genere, ma dovrò informarmi.
  • Mi piace tenere tutti i cavi fuori dalla vista il più possibile, quindi abbiamo bisogno di un secondo condotto per cavi sotto la scrivania e vorrei un nuovo supporto per monitor.

Romano e io lavoriamo entrambi principalmente da casa, quindi è bello avere finalmente un buon posto di lavoro per entrambi. Siamo molto contenti!

Dimensioni del mio progetto fai da te

366,5 x 90,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Margot e completate il vostro ordine con facilità.

574,28 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli