Libreria da parete in mansarda in legno di pino, di Daan

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Daan

Daan

NL

Sopra la media

3 minuti.

Daan condivide le sue esperienze nella creazione di un'imponente libreria a parete in pino in soffitta. Scopri il suo processo passo dopo passo e ammira gli splendidi risultati di questo progetto fai-da-te unico e stimolante.

Descrizione di Daan

Una parete libreria sopra il vano scala con un angolo di 90 gradi. I ripiani e i frontali sono realizzati con pannelli in legno di pino (18 mm). Lo schienale è realizzato in MDF da 6 mm. La parte in pino ha una finitura trasparente, l'MDF è verniciato.

Come ho realizzato questo progetto

Passaggio 1: crea il muro dietro la libreria. Includi anche l'elettricità.

Passaggio 2: isola il muro, io l'ho fatto con piastre di polistirolo.

Passaggio 3: avvita le piastre OSB da 18 mm al muro, quindi puoi utilizzare qualsiasi cosa avvita. Se non hai spazio, puoi omettere questo passaggio, assicurati solo che ci sia una trave di pino verticale nella parete dove si trovano gli scomparti dell'armadio.

Passaggio 4: avvita le piastre MDF (questo è il retro visibile del tuo mobiletto) acceso. Prova a utilizzare un piatto per ogni scomparto della credenza. Adescare la parte posteriore prima di avvitarli. Puoi anche dipingere la parte anteriore. Adesso puoi accedervi facilmente.

Step 5: realizza i compartimenti dell'armadio con travi di pino verticali. Questa sarà la parte anteriore dell'armadio, ma la coprirai comunque con un pannello di falegnameria di pino.

Passaggio 6: decidi quanto alti vuoi i ripiani e attacca piccole travi di pino. Puoi avvitarlo sull'OSB (attraverso l'MDF) sul retro. Avvitali sulle travi di pino verticali nella parte anteriore.

Passaggio 7: Avvita l'MDF sui lati sulle travi di pino che hai appena posizionato. Ancora una volta, assicurati che la parte posteriore sia innescata. Ora puoi anche dare un colore alla parte anteriore.

Passaggio 8: puoi utilizzare una sottile stecca quadrata per i supporti dei ripiani. Ne ho visti molti a misura. Quindi avvitali in posizione.

Passaggio 9: taglia le assi a misura e posizionale sui supporti delle assi. L'avvitamento non è necessario, ma è possibile. Crea anche un ripiano superiore che non possa contenere altro, questa è la parte superiore del tuo armadio che guardi dal basso.

Passaggio 10: sega i pannelli frontali che sono sopra, sotto, sui lati e in mezzo gli scomparti vengono dimensionati correttamente.

Step 11: collega la luce al ripiano superiore e ritaglia le aperture nel pannello superiore per le lampade che sporgono. Nel mio caso sporgono anche i ripiani su cui sono posizionati i libri, quindi bisogna ritagliare anche quelle aperture. Puoi anche scegliere di far cadere i ripiani all'interno dell'armadio. Allora niente di tutto questo sarà necessario.

Passaggio 12: attacca i pannelli, rimuovi i ripiani inferiore e superiore (compresa l'illuminazione). Ora puoi rovinare tutto in modo invisibile. Questa può essere fatta con angolari in metallo oppure con lo stesso legno su cui poggiate le assi. Avvitali sia al pannello che alla trave di pino (attraverso l'MDF).

Passaggio 13: collega l'illuminazione all'alimentazione che hai realizzato nel muro e infine realizza i ripiani inferiore e superiore nell'armadio. /p>

Passaggio 14: posiziona i tuoi libri nell'armadio.

Suggerimenti

Suggerimento: se lavorerai sopra la tromba delle scale, realizza una costruzione in modo da poterli non cadere.

Suggerimento 2: assicurati che tutti i lati lunghi siano tagliati su misura di TOSIZE.it. Puoi facilmente vedere tu stesso i lati corti. Questo è più economico e anche più conveniente perché non devi pensare a tutto in anticipo.

Dimensioni del mio progetto fai da te

L'altezza è 213. Il lato lungo è 180, il lato corto è 120 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Daan e completate il vostro ordine con facilità.

981,38 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli