Rifacimento della camera da letto e una testiera Do It Yourself, di Tatjana

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Tatjana

Tatjana

NL

Facile

8 minuti.

Rimboccatevi le maniche, perché oggi abbiamo un altro divertente FAI DA TE per voi! Io (@tatjanas_world_) ho rinnovato la nostra camera da letto e ho fatto una bella testiera di legno, tra le altre cose. Lo ammetto, non è qualcosa che si fa in un'ora, ma una volta finito; wow! Oggi vi mostrerò passo dopo passo come ho fatto la testiera e come potete farlo anche voi! Naturalmente condividerò anche molte foto del risultato finale! Vuoi leggere il mio blog; Rifacimento della camera da letto con una testiera Do It Yourself?

Descrizione di Tatjana (@tatjanas_world_)

Prendo sempre la mia ispirazione dappertutto. Da PinterestInstagram, intorno a me, ma anche le buone vecchie riviste. Qualche tempo fa ho visto una testiera super cool in uno speciale DIY di VT-wonen. L'idea di sostituire la nostra vecchia testiera in tessuto con una da parete a parete è stata sulla mia lista di cose da fare per anni. Ma come doveva essere esattamente era ancora un po' vago nella mia mente. Semplicemente non lo era. Finché non ho visto quella foto; è nato un piano! Ero innamorato!

Forti insieme

Uno dei motivi per cui non avevo iniziato a lavorare su quella testiera era il lavoro di segatura. Pezzi grandi, che materiale.. e poi portare tutto a casa dal ferramenta nella mia Fiat 500? L'idea mi ha fatto venire un po' di mal di testa. Finché non mi sono imbattuto nell'azienda TOSIZE.it. Puoi ottenere da loro una lista della spesa per la sega con tutti i pezzi di legno di cui hai bisogno. TOSIZE.it consegna tutti i tipi di legno e di materiale da tavola in molte dimensioni e finiture e viene consegnato direttamente a casa tua, così tutto quello che devi fare è metterlo insieme. Davvero ideale!

Come ho realizzato questo progetto

(Queste sono le misure che abbiamo usato per una stanza di 350,0 cm di larghezza, se necessario potete aggiustare le misure ovviamente)

NOTA: Tatjana ha segato il legno a mitra da sola. Questo progetto può essere fatto anche senza bordi mitragliati. Questo rende il progetto molto più facile allo stesso tempo.

  • Fronte 174,5 x 116,0 x 1,2 cm segato di traverso (vi servirà due volte)
  • Lato 16,0 x 116 x 1,2 cm segato di traverso (vi servirà due volte)
  • 2 pannelli laterali 14,0 x 114,2 x 1,2 cm
  • Lato superiore 174,5 x 16,0 x 1,2 cm segato di traverso (vi servirà due volte)
  • Ripiano per unire 2 parti
  • 29x Strisce decorative 1,8 x 1,8 x 116 cm
  • Chiodi 25 mm
  • Viti 12 mm
  • Viti 25 mm
  • 7x angoli di rinforzo 60 x 60mm + 1x piastra di accoppiamento
  • Kit adesivo (polymax) + kit pistola
  • Filler
  • Flexa bella vernice facile per mobili + pennello e rulli
  • Accuto
  • Martello
  • Metro a nastro
  • Matita
  • Spatola
  • Drevel

Vedi tutti i nostri prodotti per il fai da te

Selezione del materiale

Ho scelto come materiale Legno di compensato trattato con primer con uno spessore di 12mm a TOSIZE.it. È facile da dipingere subito e il suo spessore è giusto senza essere troppo pesante. Le strisce decorative le ho comprate al negozio di bricolage perché erano troppo strette per essere segate, ma da 5 cm di larghezza TOSIZE.it può consegnare anche questo.

TOSIZE.it fornisce tutte le parti del tuo progetto di costruzione con adesivi in modo da sapere esattamente quale parte va dove. Puoi anche aggiungere i tuoi commenti se lo trovi utile.

Ordina un campione
Visualizza tutto il nostro materiale in fogli

Disegno di costruzione

Questo è il disegno di costruzione che ho fatto. Qui puoi vedere esattamente di quali pezzi hai bisogno e dove sono i bordi di taglio (dove c'è una spessa linea marrone).

Andare avanti!

Sì, stiamo per costruire. Assicurati di avere tutte le tue cose pronte, non c'è niente di più fastidioso che dover camminare 100 volte fino al capanno o guidare fino al negozio di ferramenta.

  • Cominciamo a collegare i lati con i fronti. Lo farete con il mastice di colla Polymax e i profili di rinforzo. Questi sono ben tagliati in modo da non poterli avvitare direttamente. Applicare la colla al bordo obliquo dei "pezzi laterali" e poi attaccarli ai "pezzi frontali".
    Rendi questo extra solido avvitando un profilo di rinforzo negli angoli (con le viti da 12 mm).
  • Ora incollerete i montanti sul lato posteriore. Come per i "pezzi laterali", applicate lo stucco per colla ai bordi e incollate questi al retro del "pezzo anteriore". Questi montanti fanno in modo che la tua testiera rimanga in piedi. Ho deliberatamente fatto solo 2 perché voglio ancora mettere la vecchia testiera dietro (se mai ci muoviamo, può venire con noi). Naturalmente si può fare di più per una maggiore robustezza.
  • Ora che i lati e i montanti sono in posizione, le 2 parti superiori possono essere attaccate. Fallo utilizzando i profili di rinforzo e la colla.
  • Lasciate asciugare per qualche ora in modo che tutta la colla sia completamente indurita.

Tocco finale

  • È il momento delle strisce decorative. Attacco le strisce decorative con 9,9 cm di spazio tra ogni striscia. Io incollo ogni listello al suo posto prima, e poi metto un chiodo sopra e uno sotto il listello per una maggiore forza. Svasate i chiodi con un punzone in modo da poterli nascondere più tardi. Il listello al centro cade esattamente sulla fessura al centro dove avete unito le due parti.
  • Mettete la testiera in posizione verticale.
  • Ora unite le due parti che avete messo insieme. Fate questo con l'asse che fissate alla parte posteriore con delle viti. Per fissare le 2 parti superiori l'una all'altra, usate una piastra di accoppiamento in ferro dritto.
  • La tua testiera è ora assemblata nella sua interezza.

Quasi finito!

  • Ora usate lo stucco per riempire tutti i buchi e le crepe che esistono. Rimuovere i fori dei chiodi sulle strisce decorative, lo spazio in alto e qualsiasi spazio tra la testiera e le strisce.
  • Lasciate asciugare il tutto per qualche ora e poi carteggiate tutto per bene con carta vetrata fine.
  • Prima di tutto, un applauso a te stesso, perché la tua testiera è pronta! È ora di dare un po' di colore!
  • Pulire tutto con un panno in modo che sia privo di polvere.
  • Dipingete la testiera in qualsiasi colore vi piaccia. Ho usato Flexa Mooi Makkelijke per i mobili nel colore “Qualcosa di marmo”. Molto comodo perché significa che non è necessario utilizzare alcun primer e si asciuga rapidamente. Flexa Mooi Makkelijke è disponibile per diversi progetti e può essere miscelato in tutti i colori.
  • Voilà! Fai un passo indietro e goditi la bella testiera che hai appena costruito da solo! Ma naturalmente, non abbiamo ancora finito!

È il momento del colore!

Ogni volta che inizio un progetto che comporta il cambiamento di un'intera stanza, creo un mood board. Il punto di partenza per questo rifacimento della camera da letto e della testiera Do It Yourself era un insieme duro con elementi boho. Questo era il moodboard che ho fatto. Toni caldi e freddi si alternano, accessori neri freddi e una parete da galleria.

Il lavoro più grande nel rifacimento della mia camera da letto è stato finire la testata del letto. Ma non sarebbe finito senza un nuovo colore sul muro. Ho dipinto un semicerchio sopra la testiera nello stesso colore della testiera stessa, che era  "Something Marble" di Flexa Creations Extra Mat.. Per il muro laterale, ho scelto "Ghiaia bianca" un colore blu molto chiaro, quasi bianco con una punta di blu. Questo lo fa stare bene con il "Something Marble" dell'altra parete.

Styling

Volevo che il tutto fosse un po' più duro di quello che era, quindi ho scelto accessori che raggiungessero quel risultato. Ho sostituito la lampada sopra il letto con la lampada Nimbusper le serate più buie e morbidi cuscini Camminatore grande e Walker Piccolo per le serate più buie e morbidi cuscini Dolly e Fede per dormire! Questi articoli sono tutti di By-Boo.

Ook maakte ik een gallerywall met posters van o.a Desenio en Posterlounge.

Tutto sommato, la nostra camera da letto è ancora riconoscibile come nostra, ma ha ricevuto un look completamente diverso! Ne siamo molto felici e ci chiediamo cosa ne pensiate voi!

È fantastico che tu abbia letto il mio blog; Rifacimento della camera da letto con una testiera fai da te. Farai anche tu questo fai da te? Tagga me e TOSIZE.it su Instagram!

Dimensioni del mio progetto fai da te

~350,0 x ~116,0 x ~16,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Tatjana e completate il vostro ordine con facilità.

557,77 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli