- TOSIZE.it
- Legno e pannelli di legno
- Impiallacciatura
- MDF impiallacciato
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato
Informazioni sul prodotto
- Pannello in fibra dall'aspetto naturale del legno
- Rifinito con impiallacciatura in vero legno di quercia
- Motivo unico con aspetto di alta gamma
- Facile da lavorare
- Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
- Solo per uso interno
Descrizione
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato è un pannello MDF resistente all'umidità e dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura in legno. Lo strato di impiallacciatura è composto da kwartiers rovere segato. L'impiallacciatura viene poi posata con cura secondo uno schema a punto ungherese. Trattandosi di vero legno, gli strati superiori e i bordi terminali devono essere trattati.
Configurare MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato
Ed è anche molto conveniente
Informazioni sul prodotto
- Pannello in fibra dall'aspetto naturale del legno
- Rifinito con impiallacciatura in vero legno di quercia
- Motivo unico con aspetto di alta gamma
- Facile da lavorare
- Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
- Solo per uso interno
Descrizione
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato è un pannello MDF resistente all'umidità e dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura in legno. Lo strato di impiallacciatura è composto da kwartiers rovere segato. L'impiallacciatura viene poi posata con cura secondo uno schema a punto ungherese. Trattandosi di vero legno, gli strati superiori e i bordi terminali devono essere trattati.
Caratteristiche del prodotto
Applicazioni
- Cucina
- Davanzali
- Mobili da bagno
- Carpenteria
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato tavole su misura da ordinare online
Ordinate facilmente online i vostri pannelli Impermeabilizzazione MDF tagliati su misura. Le lastre di MDF possono essere tagliate a misura o fresate in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma possiamo tagliare su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Allora scegliete una delle finiture (bordi) disponibili.
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato: cos'è?
MDF resistente all'umidità è un pannello ampiamente applicabile, adatto a una varietà di applicazioni di rivestimento interno in ambienti umidi, come bagni e cucine. La caratteristica V313 deriva dal test di resistenza all'umidità a cui viene sottoposto il pannello, chiamato V313. Indica che il pannello non solo è resistente all'umidità, ma anche all'acqua e alla muffa. Si noti che il pannello non è impermeabile! I pannelli MDF resistenti all'umidità sono composti da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi compresse ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Nel MDF resistente all'umidità, viene utilizzato un tipo di colla speciale, resistente all'umidità. Per migliorare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto al pannello MDF. La pressatura extra-dura rende questo tipo di legno facile da lavorare. I pannelli MDF resistenti all'umidità si riconoscono per l'anima verde. MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato non è adatto per uso esterno.
MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato, materiale in fogli con rivestimento naturale
A differenza dei pannelli rivestiti in melamina, lo strato superiore dei pannelli impiallacciati è costituito da uno strato di vero legno. Questo conferisce al materiale un aspetto tranquillo e naturale. Trattandosi di un prodotto naturale, possono esserci differenze di colore e struttura tra i vari pannelli. Non esistono due pannelli uguali. Inoltre, è importante che questo pannello sia rifinito con una vernice o un olio a seconda delle esigenze. In questo modo si evita lo scolorimento e si preserva lo strato superiore.
Il grande vantaggio dei pannelli impiallacciati rispetto ai pannelli massicci è che non si deformano. L'anima in MDF di questo materiale conferisce i vantaggi dell'MDF, ma l'aspetto del legno massiccio e naturale.
Taglio a spacco impiallacciato o quarto impiallacciato
Il taglio dei tronchi viene solitamente effettuato in due modi diversi: sul piatto o kwartiers. Quando il legno viene tagliato sul piatto, si tagliano lunghe fette nel senso della lunghezza. Questo permette di vedere chiaramente le fiamme del materiale e di sfruttare al meglio il legno. Quando il legno viene tagliato kwartiers, viene tagliato con le venature. Ciò conferisce al legno segato kwartiers un aspetto tranquillo e linee relativamente diritte. In mix, queste due tecniche vengono lavorate in modo intercambiabile e utilizzate durante la compilazione dell'impiallacciatura. In questo modo si crea un insieme naturale e si rende unica ogni lastra.
Spina ungherese motivo
Il motivo "Spina ungherese" è un classico modello di pavimento caratterizzato da un disegno a spina di pesce con un tocco in più. Invece del tradizionale motivo a spina di pesce, in cui le tavole di legno sono disposte ad angolo retto l'una rispetto all'altra, nel motivo a punta ungherese le tavole sono disposte ad angolo di 45 gradi l'una rispetto all'altra.
Il motivo a punta ungherese crea un effetto suggestivo che conferisce profondità e movimento al pavimento. Le tavole vengono posate con un lato contro l'altro, creando un punto a forma di "V" dove le estremità di due tavole si incontrano. Questo motivo può essere realizzato con tavole di legno, piastrelle o pavimenti in laminato.
Il motivo a punta ungherese è intramontabile e si adatta a diversi stili di interni, dal classico al moderno. Giocando con legni, colori e finiture diverse, il motivo può aggiungere ulteriori accenti e contrasti al pavimento.
Spessori disponibili di MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato
I pannelli Impermeabilizzazione MDF possono essere ordinati online in vari spessori. In questo modo potete essere sicuri che il materiale del pannello soddisfi le vostre esigenze: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 19 mm.
Lavorazione dei pannelli Impermeabilizzazione MDF
L'MDF è molto facile da lavorare: quando viene fresato e segato, il materiale non si scheggia. Per rendere giustizia alle proprietà di resistenza all'umidità dell'MDF resistente all'umidità, è importante sigillare correttamente il pannello. I lati superiore e inferiore possono essere sigillati con un primer o una vernice. Le estremità meritano un'attenzione in più. Le fibre dell'MDF hanno un effetto di aspirazione intrinseco. Nel caso di MDF resistente all'umidità, questo effetto è minore rispetto a quello dell'MDF grezzo, ma è comunque importante trattarle con un sigillante per bordi. Inoltre, il primer funge da collante e rende più attraente la verniciatura finale.
Applicazioni specifiche di MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato
L'MDF è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Può trattarsi di un armadio, di una parete o di un intero involucro. Grazie a questa variante resistente all'umidità, i mobili sono adatti anche per il bagno, il garage o la cucina. Esempi di progetti sono una parete divisoria in bagno o il davanzale di una finestra. Grazie allo strato decorativo superiore in vero legno, MDF impermeabile Rovere taglio a spacco spina ungherese impiallacciato è ideale per la realizzazione di mobili per il bagno, armadietti per la cucina e altri mobili regolarmente esposti a un'elevata umidità.
Alternative per MDF resistente all'umidità
Siete alla ricerca di un tipo di legno adatto alle applicazioni esterne? Allora scegliete MDF tricoya. Se il vostro pannello deve essere utilizzato in ambienti asciutti, potete scegliere l'opzione più economica: MDF Naturale. In alternativa, potete consultare qui tutti gli altri materiali per pannelli MDF.