- TOSIZE.it
- Legno e pannelli di legno
- Impiallacciatura
- MDF impiallacciato
MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo
Informazioni sul prodotto
- Pannello in fibra dall'aspetto naturale del legno
- Aspetto uniforme grazie all'impiallacciatura a quarto di luna
- Colore scuro ed elegante, facile da laccare o colorare
- Nucleo resistente all'umidità come base
- Indistinguibile dal legno massiccio se ben rifinito con una fascia di impiallacciatura
- Facile da lavorare
- Solo per uso interno
Descrizione
MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo è un pannello MDF resistente all'umidità dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura di legno. Questo strato è composto da kwartiers legno wenge segato, con la struttura del legno che crea un pannello dall'aspetto tranquillo e caldo. Gli strati superiori e i bordi terminali non sono ancora stati trattati.
Configurare MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo
Ed è anche molto conveniente
Informazioni sul prodotto
- Pannello in fibra dall'aspetto naturale del legno
- Aspetto uniforme grazie all'impiallacciatura a quarto di luna
- Colore scuro ed elegante, facile da laccare o colorare
- Nucleo resistente all'umidità come base
- Indistinguibile dal legno massiccio se ben rifinito con una fascia di impiallacciatura
- Facile da lavorare
- Solo per uso interno
Descrizione
MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo è un pannello MDF resistente all'umidità dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura di legno. Questo strato è composto da kwartiers legno wenge segato, con la struttura del legno che crea un pannello dall'aspetto tranquillo e caldo. Gli strati superiori e i bordi terminali non sono ancora stati trattati.
Tutte le risposte in un colpo d'occhio
Caratteristiche del prodotto
Applicazioni
- Mobili
- Interni
- Armadi
- Pannellatura
- Cornici
Ordina MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo a misura online
Ordinate facilmente online il taglio su misura MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo. I pannelli impiallacciati MDF possono essere tagliati al millimetro. Consegniamo il pannello completamente su misura a casa vostra. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.
MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo: Che cos'è?
È un pannello ampiamente applicabile, adatto a diverse applicazioni di rivestimento interno in ambienti umidi, come bagni e cucine. La caratteristica V313 deriva dal test di resistenza all'acqua a cui viene sottoposto il pannello, chiamato appunto V313. Indica che il pannello non solo è resistente all'acqua, ma anche all'acqua e alla muffa. I pannelli MDF resistenti all'acqua sono composti da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi compresse ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Nel MDF resistente all'umidità viene utilizzato un tipo di colla speciale, resistente all'acqua. Per migliorare le proprietà di resistenza all'acqua, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto al pannello MDF. I pannelli MDF resistenti all'acqua si riconoscono per l'anima verde. MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo non è adatto per uso esterno.
MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo, materiale in fogli con strato superiore naturale
A differenza dei pannelli melaminici, lo strato superiore dei pannelli impiallacciati è uno strato di vero legno. Questo conferisce al materiale un aspetto tranquillo e naturale. Trattandosi di un prodotto naturale, possono esserci differenze di colore e consistenza tra i vari pannelli. Non esistono due pannelli uguali. Inoltre, è importante che questo pannello sia rifinito con una lacca o un olio a seconda delle esigenze. In questo modo si evita lo scolorimento e si preserva lo strato superiore.
I pannelli impiallacciati hanno il grande vantaggio, rispetto ai pannelli solidi, di non deformarsi. L'anima in MDF di questo materiale conferisce i vantaggi dell'MDF, ma l'aspetto del legno massiccio e naturale.
Legno wengé impiallacciato
L'impiallacciatura di legno con aspetto wengé ha un'estetica sorprendente ed esotica, caratterizzata da un colore di base che va dal marrone intenso al nero e da un motivo di venatura distintivo e contrastante. Il motivo delle venature è spesso costituito da venature e strisce di colore marrone scuro o nero che risaltano nettamente sullo sfondo più chiaro.
L'aspetto dell'impiallacciatura di wengé è contemporaneo e lussuoso, ed è apprezzato per la sua venatura unica e distintiva. L'impiallacciatura di wengé è spesso utilizzata per mobili di fascia alta, finiture d'interni ed elementi decorativi in cui si desidera un forte impatto visivo.
Il contrasto delle venature può variare in intensità e disegno a seconda della specifica provenienza e del taglio del legno. Nel complesso, l'impiallacciatura di legno wengé emana un senso di modernità, eleganza e raffinatezza, che la rende una scelta ricercata per i progetti di interni che vogliono distinguersi con un look sorprendente e chic.
Taglio a spacco impiallacciato o quarto impiallacciato
Il taglio dei tronchi viene solitamente effettuato in due modi diversi: sul piatto o kwartiers. Quando si taglia la legna sul piatto, si tagliano fette lunghe nel senso della lunghezza. Questo permette di vedere chiaramente le fiamme del materiale e di sfruttare al meglio il legno. Quando il legno kwartiers viene segato, viene tagliato seguendo le venature. Ciò conferisce al legno segato kwartiers un aspetto tranquillo e linee relativamente diritte. Nel mix, queste due tecniche vengono lavorate in modo intercambiabile e utilizzate durante l'assemblaggio dell'impiallacciatura. Questo crea un aspetto naturale e rende ogni pannello unico.
Spessori disponibili MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo
Con noi potete ordinare MDF impiallacciati personalizzati e di alta qualità in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. Questo garantisce che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia le dimensioni che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 19 mm.
Modifica MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo schede
Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo pannello non si scheggia. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Per questo motivo è importante sgrassare bene il pannello prima di laccarlo. L'MDF impiallacciato è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.
Usi specifici di MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo
L'MDF è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Può trattarsi di un mobile, di una parete o di un'intera cornice. Grazie a questa variante resistente all'acqua, i mobili sono adatti anche per il bagno, il garage o la cucina. Esempi di progetti sono la parete divisoria del bagno o il davanzale della finestra. Grazie allo strato decorativo superiore in vero legno, MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo è estremamente adatto per la realizzazione di mobili per il bagno, armadietti per la cucina e altri mobili esposti con una certa regolarità all'umidità.
Alternative per MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo schede
Non è forse MDF impermeabile Wengé Impiallacciato in quarzo il tipo di legno giusto per il vostro lavoro? Cercate un compensato con venature? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete tavole che possano essere utilizzate all'esterno? Allora date un'occhiata anche a compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoume. Oppure date un'occhiata agli altri materiali in MDF qui: