Pannelli Rigidi Traforato

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannelli Rigidi Traforato

Informazioni sul prodotto

  • Ampiamente applicabile in ambienti interni
  • Materiale leggero della lastra
  • Facile da lavorare
  • Preforato di serie
  • Prodotto ecologico grazie alla produzione senza colla
  • Non adatto all'uso esterno
  • Questo materiale sottile ondula
  • Le linee di taglio possono incrociare i fori

Descrizione

Il cartone rigido è un materiale sottile utilizzato principalmente per le pareti posteriori dei mobili. Ma il pannello rigido si presta anche come sottofondo e materiale da imballaggio. Un foglio di cartone rigido è liscio su un lato e presenta una struttura a maglie di rame sull'altro. Questo materiale è adatto solo per progetti interni. Questo pannello rigido perforato proviene dalla Finlandia ed è di colore chiaro. I fori hanno un diametro (Ø) di 4,8 mm e sono distanziati di 12,7 mm da centro a centro.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)800
AspettoNon rifinito
Spessore3 mm
Type Tavola
VarianteTavola rigida perforata
VenaturaNO
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeLegno duro (vari)
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNO
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Ordinare online Pannelli Rigidi Traforato personalizzati

Ordinate facilmente online pannelli rigidi tagliati su misura e altri Legno e pannelli di legno. I pannelli duri possono essere facilmente tagliati a misura e lavorati. Trattandosi di un materiale sottile, questo pannello deve essere sempre fissato. Il materiale ondeggia molto rapidamente.

Pannelli Rigidi Traforato: cos'è?

Il cartone duro è un materiale sottile che può essere utilizzato, tra l'altro, per le pareti posteriori di armadi o altri mobili, per livellare i pavimenti e come materiale da imballaggio. Questo pannello rigido perforato proveniente dalla Finlandia è di colore chiaro. I fori hanno un diametro (Ø) di 4,8 mm e sono distanziati di 12,7 mm da centro a centro.

Come l'MDF, i pannelli duri appartengono alla famiglia dei pannelli di fibra. Grazie alla struttura della pressa in cui le fibre di legno vengono compresse, i pannelli duri presentano uno strato superiore liscio e uno ruvido con una struttura a maglie di rame. Durante il processo, le fibre di legno vengono bagnate e pressate ad alta pressione e temperatura. Di conseguenza, non è necessaria alcuna colla per tenere insieme le fibre. È adatto solo per applicazioni in interni, poiché ha un effetto di aspirazione e non è quindi resistente all'umidità.

Il pannello rigido è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale di supporto necessita della necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista.

Spessori disponibili di Pannelli Rigidi Traforato

Con noi potete ordinare pannelli rigidi standard di alta qualità in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 3 mm.

Lavorazione di lastre di Pannelli Rigidi Traforato

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo materiale non si scheggia. Per il montaggio, si può scegliere di inchiodare o avvitare questo materiale.

Hai intenzione di dipingere questa tavola? Rifinire i bordi con un sigillante per bordi, quindi carteggiare e verniciare con cura. Tenere presente che è possibile rifinire solo un lato. È inoltre importante sgrassare correttamente la scheda.

Applicazioni specifiche dei Pannelli Rigidi Traforato

Il pannello rigido è un materiale in lastre di facile lavorazione utilizzato per diverse applicazioni di rivestimento interno. Il cartone rigido è un prodotto ideale per l'imballaggio, per livellare i pavimenti e come parete di fondo per vari tipi di mobili o armadi. La struttura omogenea rende questo pannello, rispetto ad altri materiali, meno sensibile al ritiro e all'espansione al variare delle temperature. Il pannello rigido non è adatto all'uso in ambienti umidi o all'esterno. È importante fissare sempre il pannello rigido, altrimenti il materiale si ondulerà.

Alternative alla Pannelli Rigidi Traforato

Il pannello rigido non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate una tavola con una venatura? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoumé

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto