Servizio clienti
Come possiamo aiutarvi?
Aiuto alla selezione / Consulenza sui materiali
Nel nostro assortimento troverete diversi prodotti che possono aiutarvi a realizzare il vostro prossimo progetto. Ad esempio, forniamo e tagliamo su misura più di 1.000 tipi di legno. A causa di questa vasta gamma, può essere un po' complicato fare la scelta giusta. Credeteci quando vi diciamo che con il legno e i pannelli non potete fare una scelta sbagliata. Di seguito vi forniamo alcuni suggerimenti per facilitarvi la scelta. Innanzitutto, quanto segue vale per ogni progetto:
- Decidere l'aspetto desiderato
- Determinare le dimensioni
- Determinare lo spessore
Avete un budget ridotto? Allora andrà sempre bene MDF, dopodiché potrete facilmente rifinirlo con il colore che desiderate. Il vostro budget è più elevato? Indicate le specifiche che state cercando nella pagina della categoria e lasciatevi ispirare dalle numerose possibilità. Potete farlo facilmente seguendo i passaggi indicati di seguito:
- Vai alla pagina della categoria Legno e pannelli di legno
- Selezionate una delle numerose opzioni sul lato sinistro dello schermo. Siete su cellulare? Fate clic sul pulsante Apri il filtro e mettetevi subito al lavoro.
Consigli generali per la scelta del tipo di legno giusto
Oltre ai suggerimenti di cui sopra, esistono altri consigli generali utili per la scelta del pannello giusto:
- 18 mm e 22 mm sono gli spessori più comunemente scelti per la costruzione di una struttura.
- Tutti i pannelli non finiti necessitano di una verniciatura prima di poter essere utilizzati in situazioni di umidità.
- I pannelli di base più diffusi sono l'MDF e il compensato. È possibile ottenerli completamente rifiniti con strato superiore melaminico o HPL, nel qual caso sono spesso più costosi. Avete un budget limitato? Allora scegliete un materiale grezzo e rifinitelo da soli con una vernice o una lacca.
- L'HPL è la variante antigraffio della melamina; molti marchi hanno un collegamento tra questi due strati superiori. Scegliete l'HPL quando avete bisogno di una superficie di lavoro e rifinite il resto della stanza con un pannello in melamina per risparmiare sui costi.
Domande Frequenti
Tutte le risposte in un colpo d'occhio