- TOSIZE.it
- Legno e pannelli di legno
- Massetto
Compensato Pino e Larice
Informazioni sul prodotto
- Facile da lavorare e da assemblare
- Adatto all'uso in ambienti umidi
- Funzione portante
- Materiale robusto del pannello
- Minore probabilità di deformazione rispetto ad altre varianti di sottofondo
- A causa della struttura grossolana, c'è il rischio di scheggiature.
- Non adatto per applicazioni decorative
Descrizione
è un pannello strutturale utilizzato principalmente come sottofondo ed è simile a Compensato Radiata Pino B/C. Questo materiale è estremamente adatto per scopi strutturali. Ne sono un esempio pareti, tetti, costruzioni di armadi o altri elementi edilizi.
Le migliori alternative per questo prodotto:
Ed è anche molto conveniente
Informazioni sul prodotto
- Facile da lavorare e da assemblare
- Adatto all'uso in ambienti umidi
- Funzione portante
- Materiale robusto del pannello
- Minore probabilità di deformazione rispetto ad altre varianti di sottofondo
- A causa della struttura grossolana, c'è il rischio di scheggiature.
- Non adatto per applicazioni decorative
Descrizione
è un pannello strutturale utilizzato principalmente come sottofondo ed è simile a Compensato Radiata Pino B/C. Questo materiale è estremamente adatto per scopi strutturali. Ne sono un esempio pareti, tetti, costruzioni di armadi o altri elementi edilizi.
Tutte le risposte in un colpo d'occhio
Caratteristiche del prodotto
Compensato Pino e Larice ordinati online
Compensato Pino e Larice è un pannello da costruzione utilizzato principalmente come sottofondo. È così che ha preso il suo nome. Ma poiché la lastra è così resistente, viene spesso utilizzata anche per pareti e tetti. Il sottofondo ha proprietà di resistenza all'umidità che lo rendono più resistente del compensato di betulla.
Ordinate facilmente online i vostri pannelli segati su misura. Il Massetto può essere segato o fresato in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.
Compensato Pino e Larice: Che cos'è?
Sottofondo è un compensato ottenuto dal legno di pino. Il sottofondo ha una serie di proprietà uniche rispetto ad altri materiali per pannelli. Questo materiale per piastre è molto forte, resistente e in grado di sopportare un peso elevato. La leggera venatura del legno dolce conferisce un aspetto naturale. I nostri fogli di sottofondo sono adatti solo per applicazioni orizzontali, come piani di tavoli, davanzali di finestre, ecc. Queste tavole non sono adatte per progetti verticali come porte e divisori di stanze.
Come altri tipi di compensato, il sottofondo è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto resistente. In questo modo si ottiene una tavola stabile. Le estremità sono attraenti grazie agli strati e vengono spesso tenute in vista.
La direzione delle venature del legno
Con il sottofondo è visibile la venatura del legno. Il disegno delle venature del legno è sempre longitudinale. Quando si sega la tavola, si deve fare in modo che la misura della lunghezza corrisponda alla direzione della venatura del legno. Fate quindi attenzione quando compilate le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano nella giusta direzione!
Sottofondo di qualità per la visibilità II/III
La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Esiste una lettera per il lato visibile (superiore) e una per il lato posteriore (inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura superiore; la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. II/III è un esempio di qualità comune per i pannelli strutturali. In questo caso, la prima lettera (in questo caso II) indica la qualità del lato visibile e la seconda lettera (in questo caso III) la qualità del lato posteriore. Leggi Qui per saperne di più su tutte le qualità visibili.
Anche questo materiale per pannelli ha due diversi lati visibili. Si tratta di II/III. Il lato superiore ha la qualità di visualizzazione II. La qualità II indica che la superficie è chiusa e può contenere piccole riparazioni. Queste impiallacciature sono generalmente poco adatte a scopi decorativi. Il lato inferiore, ancora più grossolano, ha qualità di vista III. Le impiallacciature di grado III sono una qualità normale per applicazioni strutturali. In questo caso, i difetti sono ammessi. Dal punto di vista costruttivo, si tratta comunque di un buon pannello e quindi viene spesso utilizzato come pannello da costruzione o materiale da imballaggio.
Spessori disponibili per il sottofondo in Compensato Pino e Larice
Il sottofondo può essere ordinato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: .
Lavorazione di tavole di Compensato Pino e Larice
È facile lavorare con Whitewood. Si prega di notare che questo materiale si scolorisce con il tempo. Utilizzare un olio, una vernice o un colorante per contrastare lo scolorimento. Carteggiare leggermente il materiale prima della verniciatura. Le estremità possono contenere schegge, quindi è bene prestare particolare attenzione. Infine, è possibile trattare le estremità con un sigillante per bordi, poiché sono molto ruvide. È inoltre importante preforare il materiale della lastra. Il materiale della lastra può spaccarsi.
Applicazioni specifiche Compensato Pino e Larice
Sottofondo è un pannello strutturale con una bassa qualità visiva. Ciò significa che non è consigliabile utilizzare questo materiale per lavori a vista. Tuttavia, è estremamente adatto per rivestimenti di pavimenti, lavori di costruzione o altri progetti in cui il materiale deve essere resistente, ma non visibile. Utilizzare il materiale solo in ambienti chiusi, per garantirne l'utilizzo a lungo termine.
Alternative al sottofondo in Compensato Pino e Larice
Il Compensato Pino e Larice non è il legno giusto per il vostro lavoro? Allora scegliete ad esempio OSB o MDF, oppure optate per un sottofondo in abete finlandese: