- TOSIZE.it
- Fai da te
- Progetti fai da te
Lavatrice e asciugatrice rialzate nel ripostiglio IKEA, di Daan
Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!
Daan
Sopra la media
3 minuti
Vuoi, come Daan, che la lavatrice e l'asciugatrice siano più alte del pavimento con un cassetto estraibile per il cesto della biancheria, con spazio per un cassetto per la biancheria sottostante? Come materiale in fogli, Daan ha scelto la betulla Multiplex di TOSIZE.it, poiché si tratta di un materiale in fogli resistente, l'ideale era realizzare il telaio con questo. Allora leggi qui come ha funzionato Daan!
Descrizione di Daan
Quest'anno abbiamo creato il nostro ripostiglio con il sistema cucina Ikea Metod, dove si trovano la lavatrice e l'asciugatrice. Volevamo che la lavatrice e l'asciugatrice fossero più alte rispetto al pavimento, con un cassetto estraibile per il cesto della biancheria e un altro cassetto per la biancheria sottostante. Dato che comporta un bel po' di peso e deve essere in grado di sopportare le vibrazioni di una lavatrice, ho scelto il compensato di betulla di TOSIZE.it. L'ho usato per creare un telaio con le stesse dimensioni che servirà per montare la lavatrice e l'asciugatrice.
Per assorbire eventuali vibrazioni, ho usato un nastro isolante di schiuma da 3 mm sul lato che tocca l'armadio IKEA esistente sta. E ho anche utilizzato feltro sovrapposto da 5 mm (feltro da costruzione) sul fondo (pavimento) e sui lati contro il muro. Poiché abbiamo rispettato le dimensioni dei mobili IKEA, abbiamo potuto utilizzare gli stessi cassetti e frontali, il che offre un buon risultato, ma ha comunque la forza necessaria per posizionare gli elettrodomestici.
Come ho realizzato questo progetto
Le dimensioni sono state fissate grazie all'utilizzo del sistema Ikea Metod. Abbiamo un cassetto estraibile con un frontale del cassetto alto 10 cm e sotto di esso un cassetto con un frontale di 60 cm × 60 cm. Le parti in piedi del telaio sono completamente sollevate dal pavimento, quindi senza gambe o simili. Per rendere il mobile robusto, rigido e quadrato, ho scelto di incollare il mobile insieme a Lamellos. Poiché il telaio è integrato e rivestito con pannelli di rivestimento dell'Ikea, oltre alle lamelle incollate ho potuto utilizzare delle viti. Questo era l'ideale per pressare la colla sotto tensione a causa della mancanza di lunghe pinze per colla.
Il mobile è profondo 70,0 cm, ovvero 10,0 cm più profondo dell'originale nel sistema Ikea Metod, questo perché dare più spazio ai dispositivi. Era importante avere pannelli segati perfettamente squadrati, ecco perché ho utilizzato TOSIZE.it.
Dimensioni del mio progetto fai da te
La cornice è lunga complessivamente 119,7 cm, profonda 70,0 cm e alta 78,5 cm. L'altezza include l'altezza dello zoccolo. A causa di un mio errore di misurazione/calcolo, ho dovuto ridurre lo spessore del pannello di 4 parti. Altezza
Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!
Quale sarà il prossimo?
Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.
Visualizza tutti i materiali in fogli