Massivo pannello tre strati Noce Europeo

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Massivo pannello tre strati Noce Europeo

Informazioni sul prodotto

  • Aspetto caldo e colore marrone scuro
  • Facile da lavorare
  • Legno naturale: può deformarsi
  • Legno naturale: scolorisce senza trattamento
  • Solo per uso al chiuso
  • Attenzione al contatto con il ferro, il legno può scolorire

Descrizione

Il legno massello di noce europeo è un pannello marrone scuro con sfumature di colore sorprendenti. Poiché l'alburno e il durame sono mescolati insieme, si avrà un tipo di legno con carattere e fascino. Il legno di noce è facile da incollare e installare. Tuttavia, si consiglia la pre-forazione. Inoltre è facile da rifinire per consentire che il prodotto duri a lungo. Questo pannello a tre strati è costituito da tre parti, il nucleo è realizzato da doghe giuntate con le dita, il che conferisce una certa resistenza al pannello.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)750
AspettoNaturale
Classificazione visivaA/B
Spessore20 mm
Type Tavole di legno
VarianteTavola di legno massello di noce europeo a tre strati
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeNoce
Uso funzionaleQualità complessiva
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNO
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualitàFSC® 100%
Struttura di pannello3 strati
Tipo del ripiano superioreStrato impiallacciato
Strato superiore2 lati

Ordina online tavole di legno massello di noce tagliate a misura

Ordina online in tutta facilità tavole di legno massello di noce tagliate a misura. In questo modo, potrai realizzare in pochissimo tempo un mobile solido e robusto per interni. Puoi avere le nostre pannelli di legno massello tagliate in varie forme e rifiniture. Se ti occorre un tavolo di lavoro industriale o vuoi aggiungere un po' di calore a casa tua con solide mensole da parete, sappi che tutto è possibile. Non è comodissimo?

La tavola di legno massello di noce: che cos'è?

Il noce è una specie di legno duro. Se questo legno viene trattato bene, durerà per anni. Il noce ha un colore che va dal grigio-marrone al rosso-marrone che si scolora nel tempo se esposto alla luce del giorno. Sul materiale del pannello è presente anche un bella venatura di colore scuro oppure nera. La venatura può procedere in maniera lineare, intricata oppure ondulata, il che conferisce a questo legno una struttura speciale. È anche noto come legno di noce. Questo materiale per tavole è una delle specie di legno più popolari nel nostro Paese e ha un aspetto caldo, motivo per cui viene spesso utilizzato per realizzare mobili o per la costruzione di interni. Principalmente, per la realizzazione di mobili e di parquet. Il noce è abbastanza stabile per ciò che concerne le deformazioni e i restringimenti, ma occorre prestare comunque attenzione in ambienti con umidità medio-elevata e dove si registrano variazioni di temperatura. Il pannello di noce è anche detto pannello da arredo di noce oppure tavola di legno di noce, anche se, come standard, non è rifinito ai bordi del pannello stesso.

Le tavole di legno massello di noce del nostro assortimento sono di qualità elevata. E ciò si può dedurre dalla classificazione visiva. La classificazione visiva è indicata da lettere, spesso due lettere con un separatore tra loro. È possibile trovarla nel nome del prodotto stesso o nelle caratteristiche del prodotto. La prima lettera rappresenta la parte superiore del pannello, l’altra quella inferiore o posteriore. A/B descrive quindi la parte superiore e quella inferiore del pannello. A è la migliore valutazione visiva.

Queste tavole di legno massello sono composte da tre strati incollati insieme trasversalmente. I due strati superiori sono di qualità elevata. Gli strati superiori di 5 mm sono realizzati in ampie sezioni di caduta da circa 80 a 140 mm; il nucleo di 10 mm rende l’insieme del legno robusto e stabile. Il nucleo di questo legno è costituito dallo stesso degli strati superiori. Nel nucleo viene tolto tutto il materiale che non è adatto per essere presente sui lati a vista del pannello: per esempio, il legno troppo corto e troppo stretto, l’alburno e altri impurità e difetti. Viene utilizzato il tronco intero, e quindi gli scarti del legno praticamente non esistono. Grazie alla struttura a 3 strati, questo tipo di tavola è la più stabile rispetto a tutte le altre tavole incollate.

La direzione della venatura del legno

La tavola di legno ha una venatura visibile. La venatura del legno corre sempre in direzione longitudinale. Quando seghiamo il pannello, ipotizziamo che la longitudine sia anche la direzione della venatura del legno. Quindi stai attento quando inserisci le misure affinché le fiamme della venatura del legno corrano tutte nella direzione giusta!

Spessori disponibili del legno massello di noce

Le tavole di legno massello possono essere ordinate in vari spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 20 mm.

Lavorazione delle tavole di legno massello di noce

Il legno di noce è facile da lavorare. Anzitutto, carteggia il pannello con una grana fine (almeno 180) affinché esca fuori il colore originale del legno. Questo legno può essere segato e fresato molto bene, non occorre seguire istruzioni aggiuntive salvo il fatto di dover adeguatamente rifilare il materiale per avere il migliore risultato possibile. La pre-foratura è raccomandata, ma non obbligatoria. Utilizza acciaio inossidabile e non ferro quando combini il legno con il metallo per evitare che scolori.

Poiché è una specie di legno più morbida ed è sensibile allo scolorimento, consigliamo di rifinire bene questo tipo di legno. Rifinisci il pannello con della lacca, della vernice, della tintura o dell’olio per esaltarne in modo corretto l'aspetto naturale. Ciò riduce anche il rischio di deformazioni e restringimenti. Leggi tutte le istruzioni di lavorazione della tavola di legno qui.

Applicazioni specifiche delle tavole di legno massello di noce

Il legno di noce può essere utilizzato per realizzare mobili come, per esempio, comò o armadi. Il legno di noce può essere utilizzato anche per realizzare mobile quali tavoli e sedie. Tieni presente che il legno di noce è il più morbido tra le specie di legno duro. Ciò lo rende facile da lavorare, ma anche più sensibile e meno resistente agli urti.

Oltre a segare il materiale a misura con precisione millimetrica, puoi anche scegliere tra una certa varietà di forme e rifiniture. Per esempio, se hai in mente un tavolo da pranzo rotondo, scegli la forma "a cerchio" oppure scegli un rettangolo con angoli stondati. Dai un’occhiata alle forme e alle rifiniture disponibili applicabili a questo prodotto o a tutte le opzioni nella pagina delle forme e delle rifiniture.

Alternative ai pannelli di legno massello di noce

Il legno di noce non è il legno giusto per realizzare il tuo progetto oppure stai cercando una variante in massello che abbia un look un po’ più scandinavo? Allora scegli massief essen timmerpanelen oppure massief esdoorn timmerpanelen. Guarda i nostri altri tipi di legno massello qui:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione