Ristrutturazione cucina: sostituzione fai da te di ante/frontali, a cura di Ilse

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Rendiamo il lavoro ancora più semplice!
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Ilse

Ilse

NL

Media

3 minuti.

Descrizione di Ilse

Abbiamo 'spogliato' la vecchia cucina, di 25 anni. Ciò significa che abbiamo rimosso le ante e mantenuto le cerniere (numerate). Abbiamo smontato il rubinetto, rimosso il forno, il piano cottura in vetroceramica e il piano di lavoro. Abbiamo ristrutturato la base e i mobili riparando i danni e verniciando le estremità marroni. Abbiamo anche dipinto un alto pannello laterale marrone del frigorifero. Abbiamo rimosso tutti i frontali e li abbiamo sostituiti con nuovi frontali in MDF impermeabile segati e fresati su misura. Anche il piano di lavoro è stato sostituito con un nuovo lavello, rubinetto e piano cottura. La combinazione lavastoviglie e frigorifero/congelatore aveva solo pochi anni, quindi li abbiamo lasciati al loro posto.

Come ho realizzato questo progetto

Il progetto di ristrutturazione della cucina in 7 passaggi:
FASE 1: smonta la vecchia cucina. Rimuovere le porte dagli armadi. Lascia i cardini sulle vecchie porte e l'altra metà sugli armadietti. In modo che la metà corretta della cerniera si riunisca presto. Numerare le porte (da 1 a 12).
PASSO 2: Dipingi i mobili laterali di bianco con la vernice per frontali della cucina. Per prima cosa, ovviamente, carteggialo leggermente e poi rimuovi la polvere con un panno antipolvere. Anche i pannelli laterali che erano marroni saranno verniciati di bianco. Due armadietti sono marroni all'interno e li renderemo anche bianchi.
PASSO 3: ordina nuovi faceplate da TOSIZE.it. Sono state riprese le vecchie dimensioni (2 mm più larghe, perché vogliamo avere un aspetto più stretto). 4 mm il lato con TOSIZE.it ed è MDF con primerizzazione impermeabile. Abbiamo applicato adesivi sui pannelli in modo da poterli riconoscere facilmente.
FASE 4: Trattare le estremità dei pannelli con un sigillante, in modo che la vernice non assorba troppo durante il processo di finitura. Questo in serie da 4 a 5 piastre su un compagno di lavoro con distanziatori, vedi foto.
PASSO 5: Misura dove dovrebbero essere i fori delle cerniere, pratica i fori delle cerniere (35 mm) con un attacco per frase per il mio trapano a mano. Praticare i fori laterali (10 mm) a mano con un trapano per legno. Il trapano è coperto con nastro adesivo, quindi non andare troppo in profondità...! Questo contiene la spina + vite M10. Sui nuovi frontali è possibile applicare le cerniere a scomparsa.
FASE 6: Installa il nuovo piano di lavoro e collega il rubinetto e il piano cottura. Quindi fissare i nuovi frontali agli armadi.
PASSO 7: Seleziona e collega bellissime maniglie. Dipingi anche le ante nel colore desiderato.

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

La cucina è 320,0 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Ilse e completate il vostro ordine con facilità.

455,91 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli