Trasformazione fai-da-te con ante da cucina in MDF, di Benjamin

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Benjamin

Benjamin

NL

Media

2 minuti.

Ispirazione: realizza tu stesso le ante della cucina in MDF

Stai cercando un modo per dare un nuovo look alla tua cucina senza pagare il prezzo più alto? Benjamin ci è riuscito con un po' di lavoro fai da te e i materiali giusti, come l'MDF. 

Dall'idea alla realizzazione

Il progetto è iniziato con una serie di pannelli MDF segati su misura di TOSIZE.it. Passo dopo passo, Benjamin ha trasformato questi pannelli MDF in ante da cucina eleganti e moderne, esattamente nella misura e nelle dimensioni che aveva in mente.

La costruzione e la scelta del colore

Con la sua scelta dell'MDF come materiale, Benjamin ha scelto un tipo di legno facile da lavorare e che offre una superficie uniforme per la verniciatura o altre finiture. Questa scelta gli ha dato libertà sia nelle dimensioni che nel processo di finitura. Dopo aver preparato i pannelli, ha dato loro un tocco personale con un colore specifico.

Dettagli unici

Ciò che rende unico il progetto di Benjamin sono i dettagli. La scelta di maniglie eleganti e l'interazione delle ante con la struttura esistente dei mobili da cucina mostrano come il design su misura possa fare la differenza sia in termini di funzionalità che di estetica.

Vantaggi delle ante della cucina fai da te

Il grande vantaggio di realizzare da soli le ante della cucina è la libertà che si ha durante l'intero processo. Non solo puoi determinare le dimensioni in modo che tutto si adatti, ma puoi anche gestire il budget in modo molto più rigoroso. 

Completato con stile

Il progetto della cucina di Benjamin è una testimonianza di uno stile minimalista e moderno. Le ante della cucina in MDF non sono solo funzionali e pratiche, ma contribuiscono anche a conferire un aspetto ordinato e contemporaneo all'insieme. Il design elegante e senza tempo dimostra che i progetti fai da te non sono inferiori ai progetti professionali.

Il vantaggio di MDF Blank 16 mm

La scelta di MDF Blank 16 mm offre numerosi vantaggi in un fai da te progetto. È un materiale robusto ma lavorabile, il che significa che puoi facilmente segare, forare e rifinire come desideri. Inoltre, l'MDF è noto per la sua superficie liscia, che lo rende ideale per una finitura elegante con vernice

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Benjamin e completate il vostro ordine con facilità.

107,76 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli