Mobile lavabo fai da te e ante dei mobili da bagno classici, di Jacco

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Jacco

Jacco

NL

Sopra la media

3 minuti.

Descrizione di Jacco

Ho realizzato un mobile lavabo e tre ante a pannelli in MDF resistente all'umidità e pannelli per mobili in pino, con il materiale in pannelli di TOSIZE.it. Questi sono stati utilizzati per il nostro nuovo bagno in stile country. Il mobile portalavabo è alto 92 cm con il lavabo sopra. Le porte sono state realizzate in modo tale da adattarsi a un (nuovo) armadio a muro sotto un tetto spiovente. Per l'applicazione in bagno ho optato per il maggior numero possibile di materiali resistenti all'umidità/resistenti all'umidità. Ho utilizzato pannelli di falegnameria di pino anche per i mobili del bagno per ottenere venature del legno visibili. Avvitandolo/incollandolo saldamente contro l'MDF si evitano deformazioni. La finitura è con vernice speciale per il bagno.

Come ho realizzato questo progetto

Mobile lavabo: 112 x 50 x 80 cm (l x p x h). Realizzato in MDF resistente all'umidità con lamina laccata spessa 18 mm. Ho fatto tagliare questo su misura in diverse larghezze in modo da creare un effetto sfalsato in cui ho realizzato 2 piatti uno sopra l'altro. Il piano (con rientranza per lo scarico e l'acqua), le ante e i cassetti sono realizzati in pannelli di pino, in modo che sulla superficie siano visibili le venature del legno. Ante e cassetti sono rifiniti con doghe sottili (4 mm) per dare sollievo. Le doghe di finitura tutt'intorno (11x11 mm) conferiscono all'insieme un aspetto classico. Il tutto è verniciato impermeabile con vernice da bagno V33 (Renovation Perfection) blu intenso satinato lucido. Le manopole e le cerniere provengono da Janko's Meubel & Accessori per porte. Sul mobile è posizionato il lavabo Plieger Kansas con 1 foro per rubinetteria. Le ante dell'armadio (70 x 173 x 3 cm; L x A x P) sono realizzate sulla base di una pellicola portante in MDF laccato resistente all'umidità da 18 mm con elementi (doppi) segati obliquamente in MDF resistente all'umidità da 12 mm. La smussatura sui due elementi centrali è sia verso il basso (lato) che verso l'alto (lati anteriori), in modo che i vari pezzi smussati possano essere incastrati insieme senza soluzione di continuità. Ho incollato le parti in MDF insieme e sulla superficie con Poly Max ad alta aderenza di Bison. Anche le ante sono laccate con vernice bagno V33. Le cerniere e gli accessori in bronzo provengono da Meubel & Accessori per le ante.

Dimensioni del mio progetto fai da te

Mobile: 112 x 80 x 50 cm (senza lavabo) Ante: 70 x 173 x 3 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Jacco e completate il vostro ordine con facilità.

638,63 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli