- TOSIZE.it
- Consigli per il fai da te
Realizzare da soli gli hack Ikea
Realizzare da soli gli hack Ikea
Quasi tutti hanno mobili IKEA in casa. Pratici e convenienti, ma non sempre originali. Volete trasformare i vostri mobili IKEA in un'attrazione unica? Si può! In questo articolo condividiamo con voi gli spunti IKEA dei nostri artigiani per una dose di ispirazione.
- IKEA hacks DIY
- Hack di IKEA Kallax per il tavolo da gioco LEGO
- Armadio a muro con mensole a muro IKEA LACK
- Piano di lavoro su misura per cucina IKEA
- Cornice per giochi realizzata con pannelli di legno di pino e IKEA NORDLI
- Pannelli superiori su IKEA NORDLI
- Hack per il sistema IKEA EKET
- Angolo giochi con IKEA PLATSA
- Angolo del disegno e dell'artigianato con IKEA MALM
- Mobile per scarpe di grandi dimensioni da IKEA TRONES
- Scrivanie con IKEA SKARSTA
- Bellissima scarpiera con IKEA STÄLL
- Gli hack di IKEA con METOD e FAKTUM
- Gli hack di IKEA con il sistema SMÅSTAD
- Hackeraggio IKEA con il sistema BESTA
- Soluzioni IKEA per l'armadio PAX
- Iniziare a creare i tuoi hack IKEA fatti in casa
IKEA hacks DIY
Probabilmente avete dei mobili IKEA in casa. Può trattarsi di qualsiasi cosa. Una cucina, un armadio, un ripostiglio, un mobile per bambini, un pensile, un tavolo da gioco, ecc. I nostri artigiani sono diventati abili nel creare soluzioni IKEA per questi mobili e sono felici di condividere con voi i loro progetti. Trova qui l'ispirazione per il tuo hack IKEA fatto in casa!
Per ogni progetto indichiamo il materiale utilizzato dagli artigiani per l'hack IKEA. In questo modo è possibile ordinare i materiali utilizzati in modo semplice e veloce nel nostro webshop. Infatti, da TOSIZE.it potete acquistare materiale tagliato con precisione in quasi tutte le forme e con molti finiture. Con consegna a domicilio. Così si risparmia un sacco di seghe!
Hack di IKEA Kallax per il tavolo da gioco LEGO
La tuttofare Undine ha messo uno accanto all'altro due armadietti IKEA KALLAX. Sopra di essi ha posato un pannello di compensato da 40 mm compensato Interno pioppo, con alcuni adesivi di gomma sotto di esso per evitare che scivoli. Ci ha chiesto di arrotondare il pannello di compensato in modo che i bambini possano giocare in sicurezza.
Questo Hack del tavolo da gioco IKEA è super pratico e molto facile da realizzare!
Armadio a muro con mensole a muro IKEA LACK
Se si combinano le dimensioni MDF panelen con le mensole a muro IKEA LACK, si ottiene questo straordinario armadio a muro per la cucina. Con spazio per attrezzature per caffè e tè, libri di cucina, bicchieri e bottiglie di vino.
Il tuttofare Jaap ha utilizzato pannelli di MDF da 18 mm tagliati a misura e tagliati da noi. Li ha incollati in due spesse pareti laterali e li ha rifiniti in nero. Nel mezzo, ha collocato gli scaffali IKEA LACK.
Come dice lo stesso John, "Il taglio a mitria TOSIZE.it è stato affilato come un rasoio e senza soluzione di continuità, davvero un bel lavoro". Grazie John, e anche noi pensiamo che il tuo hack IKEA fatto in casa sia un lavoro bellissimo!
Piano di lavoro su misura per cucina IKEA
Il tuttofare Folkert ci ha ordinato il iano di lavoro per la sua cucina IKEA. Ha scelto una lastra di 27 mm berken multiplex con bordi smussati da noi. Poiché voleva una consegna rapida, ha tagliato lui stesso il lavello.
Cornice per giochi realizzata con pannelli di legno di pino e IKEA NORDLI
La linea NORDLI di IKEA è composta da diverse cassettiere. Per trasformare questa cassettiera in un divertente angolo giochi per i bambini, il tuttofare William ha realizzato una struttura utilizzando pannelli di legno di pino.
Le tavole sono state smussate da noi. Attaccando i pannelli anche ai lati, sembra un tutt'uno. I pannelli vuren timmerpanelen sono laccati per un risultato duraturo.
Pannelli superiori su IKEA NORDLI
Anche il tuttofare Jasper si è cimentato in un hack IKEA NORDLI. Ha scelto pannelli superiori in pannelli di carpenteria in rovere. Levigando questi materiali e trattandoli con olio per legno, l'aspetto complessivo è naturale e tranquillo. Il risultato è una bellissima cassettiera rivestita.
Hack for IKEA EKET system
Questo hack IKEA fatto in casa è opera del tuttofare Christiaan. Ha utilizzato alcuni componenti EKET per realizzare una scrivania con piano di lavoro in legno. Per il piano di lavoro ha utilizzato un grande rustiek eiken timmerpaneel. L'ha trattato con la cera per tre volte e l'ha carteggiato tra una e l'altra. Il ripiano è stato fissato ai mobili EKET attraverso la parte inferiore.
Angolo giochi con IKEA PLATSA
Un elemento di base PLATSA è un ottimo modo per creare un cornicione da gioco per il vostro piccolo. Il tuttofare Diederik ha ordinato compensato di betulla e un pannello MDF da TOSIZE.it. Ha usato l'MDF per un tabellone bianco, ma assemblandolo abilmente ha creato anche uno spazio per riporre i libretti. Comodo!
Con questo hack IKEA, il piccolo di Diederik può giocare tranquillamente e c'è anche spazio per riporre le cose. Gli armadietti sono appesi alla parete e la piccola lampada accanto completa il tutto.
Angolo del disegno e dell'artigianato con IKEA MALM
I cassetti della serie IKEA MALM fungono da base per questo angolo di disegno e artigianato per bambini. Questo tuttofare ha scelto un robusto pannello di compensato spesso 27 mm, in modo che non si pieghi e che i bambini possano lavorarci comodamente. Abbiamo arrotondato il pannello, che ha un aspetto gradevole ed è più comodo.
I pouf colorati davanti e la lavagna dietro ne fanno un luogo accogliente, di cui i bambini sono molto contenti.
Mobile per scarpe di grandi dimensioni da IKEA TRONES
Un vero hack si riconosce dalla creatività. Perché usare le scarpiere IKEA TRONES per riporre le scarpe? Il tuttofare Ebbe ha usato questi contenitori per costruire un pratico armadio da corridoio. Ideale per riporre carta straccia, prodotti per la pulizia, materiale per l'ufficio e altri oggetti.
Ha rifinito i cassonetti sui lati con, a suo dire, un "carico di legno" proveniente da TOSIZE.it (era MDF).Pensava che fosse così semplice che non aveva nemmeno bisogno di un disegno esecutivo.
Nell'angolo ha incorporato con grande abilità una porta nascosta. Se questo non è un hack IKEA!
Scrivanie con IKEA SKARSTA
La base SKARSTA è naturalmente molto adatta come base per un scrivania. Questo tuttofare voleva molto spazio per la scrivania, quindi ci ha chiesto grandi lastre tagliate a misura compensato Interno pioppo.
I pannelli di compensato sono stati rifiniti con stucco per legno e primer. Successivamente, i piani della scrivania sono stati trattati con lacca di seta. Semplice e conveniente!
Per un look diverso, si può anche scegliere una crivania con pannelli in rovere.
Bellissima scarpiera con IKEA STÄLL
Una scarpiera STÄLL di IKEA è piuttosto noiosa di per sé. Pratica, ma non è un'attrazione. Il tuttofare Pascal ha deciso che poteva essere diversa e l'ha trasformata in questa bella scarpiera. Questo hack IKEA è stato realizzato su misura mahonie timmerpaneel. I pannelli di mogano sono trattati con olio di cera grigio.
Il montaggio, però, è un po' complicato. Prima di ordinare il materiale, è necessario misurare attentamente le dimensioni esterne della scarpiera. Pascal ha incollato i diversi ripiani e li ha avvitati insieme dall'interno.
Il risultato è accattivante e pratico!
Gli hack di IKEA con METOD e FAKTUM
Avete una cucina IKEA con componenti METOD o FAKTUM? Anche queste possono essere modificate in modo molto piacevole.
Guarda tutti gli hack IKEA con METOD e FAKTUM
Gli hack di IKEA con il sistema SMÅSTAD
Il sistema SMÅSTAD di IKEA è presente in molte stanze dei bambini. È ideale per riporre tutti gli oggetti e i vestiti dei bambini. Ma è bello ravvivare l'aspetto un po' monotono di questi armadi.
Guarda tutti gli hack IKEA con il sistema SMÅSTAD
Hackeraggio IKEA con il sistema BESTA
Il sistema BESTA di IKEA è ideale per comporre il vostro mobile TV o la vostra parete attrezzata. Siete un po' stanchi dei colori monotoni e noiosi di questo sistema? Abbiamo l'ispirazione anche per questo, sotto forma di originali hack per voi!
Guarda tutti gli hack IKEA con il sistema BESTA
Soluzioni IKEA per l'armadio PAX
Gli armadi PAX offrono tanto spazio e tanti pratici gadget. Volete fare un hacking del vostro guardaroba IKEA PAX? Allora date un'occhiata al nostro articolo sugli hack IKEA PAX!
Vedi tutti gli hack IKEA per l'armadio PAX
Iniziare a creare i tuoi hack IKEA fatti in casa
In questo articolo abbiamo condiviso con voi alcuni hack IKEA realizzati dai nostri artigiani. Speriamo che questo vi ispiri a creare un progetto originale tutto vostro!
Per ottenere un foglio di materiale perfettamente tagliato a misura per il vostro lavoro, ovviamente, dovete essere a TOSIZE.it. Questo renderà il vostro progetto molto più semplice. Noi consegniamo semplicemente il legno, con le vostre caratteristiche, a casa vostra. Non dovrete fare altro che attaccarlo ai vostri mobili IKEA!
Divertitevi a inventare il vostro hack IKEA in rovere!